Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, il mercato azzurro ruota intorno al portiere. Reina sarà riconfermato, Giuntoli sta lavorando sotto traccia con lo spagnolo e il suo agente Quilon per il rinnovo anche se non si è ancora trovato un accordo con il presidente De Laurentiis che resterà in Trentino anche il weekend. La posizione di Sepe dipende anche dal rinnovo del portiere spagnolo: il prodotto del vivaio del Napoli vorrebbe restare, mentre Rafael andrà di sicuro via. In entrata il nome più probabile è quello di Karnezis, esperto 32enne dell’Udinese, già allenato dal preparatore dei portieri Nista a Udine. Se Sepe dovesse andare via si cercherebbe un giovane come terzo portiere.
CAPITOLO BERENGUER – La trattativa da chiudere per l’attacco riguarda Berenguer. Non è stato raggiunto l’accordo con l’Osasuna che chiede più di 7 milioni di euro, cifra che il Napoli non vuole superare, bonus compresi. In quel ruolo c’è da cedere anche Giaccherini, che diverrebbe un esubero importante visto l’ingaggio alto. L’ex Juve interessa a Torino, Sampdoria e Fiorentina.
USCITE – In uscita, oltre a Giaccherini, c’è anche Strinic, ormai chiuso da Mario Rui: il croato interessa al Galatasaray. Zapata ha da tempo raggiunto l’accordo con il Torino, manca invece la chiusura sul conguaglio dal club di Cairo. De Laurentiis chiede 25 milioni, si può chiudere a 16 più quattro di bonus e il venti per cento dell’eventuale rivendita. Grassi può andare in prestito al Chievo, Dezi ha molto mercato, mentre anche per Pavoletti si valuta l’ipotesi di un prestito, con l’Udinese interessata.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro