Cerca
Close this search box.

Mercato: Darmian il primo della lista, Kranevitter il nome nuovo

Il mercato degli azzurri non si ferma a Strinic e Gabbiadini

PRIORITA’. E comunque le prime, indiscutibili riflessioni vanno sulla corsia di destra: tra cinque mesi circa, Maggio e Mesto saranno svincolati a parametro zero e servirà un esterno basso, forse due. Ci può stare che il Torino adesso se ne stia sulle sue, poi diventerà magari più abbordabile, dipenderà dalla distanza tra offerta e richiesta, e comunque se ne potrà parlare di Matteo Darmian (25), il primo della lista e di gran lunga perché è capace di coprire una corsia ma anche l’altra. E poi ricomparirà nei radar anche Thomas Meunier (23) ch’è di casa al Club Brugge, ha un bel destro, è stato seguito, ha finito per soddisfare e rientra perfettamente nei parametri, quanto Giulio Donati (25) del Leverkusen.

OCCHIO. Ma il nome nuovo è Matias Kranevitter (21), centrocampista di regia del River Plate, un piccolo fenomeno che ha piede, agilità di gamba e anche di pensiero: lo seguono il Valencia e l’Atletico Madrid ma il Napoli in Argentina ci va sempre con piacere e nel taccuino è entrato con prepotenza questo gioiellino che mostra di saper fare anche la regia.

VENTO DELL’EST. Ci può stare (anche) che all’Udinese piaccia Duvan Zapata, non ne hanno fatto mistero in Friuli, l’hanno detto in radio che ha proprio il fisico adatto: ma il Napoli non lo cede, perlomeno adesso non ne ha alcuna intenzione, ma val la pena di ricordare che in bianco e nero giochi Widmer (22), un altro inserito nel block notes. E però al Torino, che pure si sarebbe dotato d’un corazziere colombiano, è stato detto di no: e lì c’è Darmian. Gli equilibri del mercato vanno rispettati e quindi ci può stare che Zapata se ne stia a Napoli.

Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.