Due acquisti sicuri, un terzo se Cannavaro e Grava fossero squalificati a lungo. Il mercato del Napoli ha subito ieri un’accelerata: Riccardo Bigon ha pranzato a Milano con Alessandro Moggi e Marco Sommella, agenti di Totò Aronica, ma anche di Ciro Immobile. Si è parlato soprattutto del difensore azzurro, legato al Napoli sino a giugno (con opzione sino al 2014). Il Palermo lo vuole a gennaio e gli propone un biennale, per il palermitano sarebbe un’ottima soluzione. Il Napoli lo libererà solo in caso di mancata squalifica di Cannavaro o se arriva un altro difensore.
Un acquisto in retroguardia dipende anche dal destino di Campagnaro: il suo agente Mazzoni è atteso in Italia agli inizi di gennaio ma per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno le parti sono molto distanti. Il «Toro» chiede un triennale con un aumento di ingaggio almeno del 40% (dai 900mila euro attuali). Al momento sembra scontata la rottura, con Inter e Juve alla finestra. Entro dicembre invece arriverà il rinnovo, sino al 2015, per De Sanctis. Dovesse servire subito un difensore, il Napoli proverebbe a stringere per Benatia dell’Udinese, con Neto del Siena e Spolli del Catania alternative plausibili. Di certo arriverà un mediano, con Donadel destinato alla cessione al Pescara o al Siena. Il primo in lista resta Pedro Obiang, il mediano spagnolo classe ’92. A Tuttonapoli.net l’agente Gonzalez ha confermato l’interesse: «Piace al club azzurro, una società ideale dove crescere e una piazza da salto di qualità. Più facile, tuttavia, prenderlo a giugno». Alternative altri giovani di prospettiva. In lista Ezequiel Cirigliano: gli agenti sono gli stessi di Cavani, Triulzi e Anellucci, ma c’è la forte concorrenza di Lazio, Udinese e Inter. Piacciono anche Taider del Bologna e Merkel del Genoa. Su quest’ultimo c’è l’Udinese nell’ambito dell’arrivo in Liguria di Floro Flores, ma il calciatore tentenna, presta attenzione alle offerte del Cska Mosca e accetterebbe anche Napoli.
Azzurro graditissimo anche a Immobile, oggetto, seppur di striscio, della chiacchierata di ieri tra Bigon e gli agenti. L’affare è complicato non solo perché il calciatore è per metà della Juventus. Su di lui ci sono anche Fiorentina, Lazio e Pescara e potrebbe restare se De Canio dovesse tornare sulla panchina rossoblu. Si complica anche per Floccari della Lazio: il Genoa insiste, ieri Preziosi ha cenato con l’agente Vigorelli, e comunque Lotito vuole almeno 4 milioni. Non interessa Nenè del Psg, il cui mandato in Italia è proprio di Moggi-Sommella. Proposto Adam Szalai, punta centrale di 25 anni del Mainz (9 reti in 16 gare in Bundesliga), ma Mazzarri vuole un vice-Cavani pronto per la A. Di qui anche l’ipotesi Borriello del Genoa da scambiare con il cileno Vargas.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro