Scende in campo anche Raiola. Il procuratore di Capoue ieri ha fatto un salto a Londra per trattare direttamente con il Tottenham. Già, perchè la trattativa con il centrocampista francese è entrata più che mai nella fase decisiva. Il Napoli ha scelto lui come secondo centrocampista da acquistare al mercato di gennaio, il gigante francese che ha vissuto anni importanti nel Tolosa prima di trasferirsi in estate alla corte del Tottenham. La migliore stagione l’ha vissuta nel 2008-2009 con il club francese, fu votato tra i migliori giocatori della Ligue One, trofeo vinto da Hazard.
Acquistato quest’estate dal Tottenham per 8.5 milioni di sterline, la prima fase di stagione a Londra non è stata esattamente agevole, frenato da un infortunio alla caviglia, due mesi vissuti tra panchina e tribuna. Da dicembre è tornato a giocare da titolare ma l’ipotesi Napoli è molto suggestiva. Trattativa avviata ma ancora da definire. Napoli e Tottenham sono al lavoro per trovare l’accordo. Attivissimo il direttore sportivo Bigon, giornata piena quella di ieri, quindici milioni la richiesta del club londinese: il Napoli si spingerebbe fino a undici. Si lavora per trovare un punto di contatto e a giorni è atteso il rientro in Italia del presidente De Laurentiis. Capoue, 25 anni, passaporto francese è un comunitario, quindi resterebbe ancora libera la casella dell’extracomunitario. Casella che potrebbe essere colmata dal difensore centrale, il brasiliano Henrique del Palmeiras, 26 anni, nel giro della nazionale verdeoro. Il difensore centrale arriva in azzurro solo se verrà ceduto Paolo Cannavaro, il capitano finito ai margini con Benitez. Il napoletano andrà via solo in presenza di un progetto ritenuto stimolante dal punto di vista professionale e quindi non accetterà soluzioni in prestito fino a giugno.
A centrocampo quella di Capoue è la prima soluzione ma non è l’unica. L’alternativa è rappresentata innanzitutto dal brasiliano Ralf del Corinthians, centrocampista esperto, caratteristiche simili a quelle di Capoue, un mediano davanti alla difesa, affidabile innanzitutto nella fase d’interdizione, un palmares di assoluto rispetto: nel 2012 con il club brasiliano ha vinto la coppa del Mondo per club. Impegno economico meno gravoso rispetto a quello di Capoue. La formula infatti potrebbe anche essere quella del prestito con diritto di riscatto: il Corinthians intende capitalizzare al massimo dall’operazione.
Bigon lavora soprattutto per l’esterno sinistro. Già perchè la partenza di Armero è da considerare sempre più probabile, il colombiano infatti è pronto a giocarsi una chance altrove. In Spagna piace Moreno del Siviglia, un ventunenne di grandi prospettive, difficile da prendere però e già nel mirino del Real Madrid, valutazione di almeno 12 milioni. Il marocchino Lazaar del Varese è vicinissimo al Palermo e c’è in corsa anche il Parma, il giocatore però piace anche al Napoli come confermato dal ds del Varese, Milanese. Napoli e Milan riprovano lo scambio Armero-Constant, il sì del colombiano c’è già, si attende il sì del terzino rossonero che la scorsa settimana non mostrò completo gradimento per la destinazione azzurra. Il discorso però è ripreso e potrebbero aprirsi nuovi spiragli. Uno scambio di prestiti fino a giugno, soluzione che potrebbe essere di gradimento per le società ma Constant per spostarsi dal Milan vorrebbe una cessione a titolo definitivo. C’era anche stato un sondaggio tra Napoli e Juve per lo scambio Peluso-Armero, senza esito. Da sistemare anche il difensore brasiliano Uvini che potrebbe tornare a giocare proprio in Brasile.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro