Mercato attaccanti – Da Pinilla a Zapata: l’effetto domino delle possibili operazioni in ottica Fantacalcio

Il sito del collega Sky Gianluca Di Marzio propone la rubrica "Inside": ecco quali effetti avrebbero i possibili trasferimenti degli attaccanti della A, anche in ottica calciomercato

E' possibile da oggi, sul sito gianlucadimarzio.com, consultare la simpatica rubrica "Inside", dedita analizzare le vicissitudini del calciomercato di riparazione anche in ottica Fantacalcio. Ecco riportato il contenuto del primo appuntamento con "Inside", argomento del giorno è il potenziale effetto domino del 'valzer degli attaccanti':

Nel mercato di gennaio attenzione soprattutto ai movimenti degli attaccanti, il ruolo più importante per i fantacalcisti. Partiamo da Mauricio Pinilla, la notizia di questi giorni: l’attaccante cileno andrà all’Atalanta, lunedì farà le visite mediche. È un trasferimento che possiamo dare per concluso, Pinilla ha fatto la sua scelta. Cosa cambia per chi ce l’ha al fantacalcio? Tanto, tantissimo. Il cileno era diventato la riserva di Matri, nonostante all’inizio fossero spesso in ballottaggio. Ma l’attaccante ex Milan e Juve ha fatto meglio e si è preso il posto da titolare. All’Atalanta Pinilla giocherà molto di più, sarà quasi sempre titolare. Chi ce l’ha in squadra, in pratica guadagna un titolare. La questione è se riuscirà a segnare con continuità, visto che l’Atalanta ha problemi di gol. Problemi che il cileno vorrebbe risolvere, ha tanta voglia di far bene. Brutte notizie per chi haDenis, che si era sbloccato con la doppietta al Palermo dopo mesi molto deludenti: non solo rischia di giocare meno (Colantuono potrebbe giocare con l’attacco pesante, ma non sempre), ma potrebbe anche partire. Se dovesse andare via, dipende dalla destinazione: in una grande squadra italiana sarebbe un’alternativa in attacco, sarebbe titolare in una squadra di medio livello ma potrebbe anche andare all’estero. I fantacalcisti però possono sempre sperare nella rinascita, favorita dalla concorrenza di Pinilla. Può gioire invece chi ha Matri in squadra: era già titolare, ma senza Pinilla non ci saranno mai ballottaggi e può essere più sereno, basta dualismi. Attenzione, però, perché le cose potrebbe cambiare se il Genoa riuscisse a prendere un altro attaccante importante, come Borriello. E la concorrenza per Matri potrebbe aumentare: l’attaccante della Roma in questo momento è il favorito, potrebbe diventare una scommessa fantacalcistica. Se invece dovesse arrivare un nome meno importante, Matri sarebbe sicuro del posto fino a maggio. Anche il Torino voleva Pinilla, non è un mistero: Petrachi e Ventura cercano un attaccante. Non una buona notizia per chi ha Amauri, sempre più chiuso, ma forse neanche per chi ha Quagliarella, a secco da ottobre. Bisogna vedere chi sarà l’attaccante: le caratteristiche sono quelle di Pinilla, ovvero una prima punta. Il sogno è Duvan Zapata, sarebbe una grande occasione anche per chi ce l’ha al fantacalcio. Ora al Napoli quando gioca segna praticamente sempre, ma al Torino sarebbe titolare e potrebbe segnare ancora di più. Il Napoli però non lo vuole cedere, ma il domino delle punte è appena partito…

 

 

Guglielmo Cannavale per gianlucadimarzio.com 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.