Mennea: “Sport senza valori. Conta solo il risultato, indipendentemente dal resto”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss  ha parlato l’ex campione olimpico Pietro Mennea. Di seguito quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Bolt è formidabile. Purtroppo oggi c’è una cultura dello sport sbagliata. Prendiamo l’esempio di Schwarzer. Il ragazzo ha indubbiamente sbagliato, ma fanno ancora più rabbrividire le parole del presidente della Federazione Atletica. Se lui dice di voler recuperare il ragazzo per le olimpiadi di Rio, vuol dire che del ragazzo non glene frega nulla. A lui e ai vertici dello sport importano solo le medaglie. E se poi consideriamo che negli anni ’80 sono stati gli stessi dirigenti a favorire l’ingresso di alcuni medici ambigui che si sono poi scoperti legati al doping. Mi duole dirlo, ma gli atleti moderni pensano solo alla vittoria. Lo sport deve insegnare a vincere sul campo e soprattutto fuori dal campo”

La Redazione

G.D.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.