Arriva il Torino capolista, ma allo Scida nessuno ha paura, anzi si punta all’impresa. Il Crotone non vuole fare da sparring partner, ma corroborare la tradizione favorevole. Nei 5 incontri allo Scida il Toro ha vinto una volta, strappato 2 pari e subìto 2 ko. Sarà la gara di Gabionetta che incrocia la squadra a cui ha legato il suo nome la scorsa stagione dopo un braccio di ferro proprio col Crotone. In campo anche Ogbonna, allo Scida nel 2007-2008, l’altro ex è Loviso.
MENICHINI – «Il Torino è una grande squadra – commenta Menichini – con giocatori forti e un allenatore che conosce bene la B, noi dobbiamo guardare in casa nostra e fare un’ottima prestazione. Ovviamente rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno, dovremo essere bravi a ripetere la prestazione di Verona».
NIENTE CAMBI – Menichini non ha nessuna voglia di stravolgere la squadra ora che sta andando bene: «Noi abbiamo la nostra identità, vogliamo fare il nostro gioco, ma possiamo anche avere piccoli adattamenti in base all’avversario».
La compagine pitagorica, tra l’altro, avrà un motivo in più per battersi: bagnare con i 3 punti l’esordio di Gianni Vrenna nel ruolo di nuovo presidente.
TORNA FLORENZI – Chi non vede l’ora di scendere in campo è Alessandro Florenzi stanco ma molto soddisfatto dopo la partita disputata con la Under 21: «Un’esperienza fantastica che mi dà molta carica. Con la nazionale ho fatto una buona prestazione, come tutta la squadra, spero di ripetermi col Torino. Ho giocato sugli esterni, sia a destra che a sinistra. Nelle ultime partite del Crotone ho ricoperto nel mio ruolo naturale di centrocampista, però appena posso mi inserisco, mi piace molto». La partita di oggi potrebbe essere, per il centrocampista classe ’91, un banco di prova: «Non sarà per niente facile, loro sono una grande squadra, con grandi campioni. Davanti però ci sarà un Crotone agguerrito che giocherà fino al novantesimo per ottenere la vittoria. Vogliamo dire la nostra anche contro una grande squadra come il Torino».
SCOGLIO TORO – Una gara difficilissima, ma per Florenzi la capolista si può battere: «Servirà il cuore ed un pizzico di fortuna che quest’anno ci è mancata. Per vincere però dobbiamo giocare come sappiamo».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro