Partita da bollino rosso quella che affronta oggi il Crotone. Allo Scida infatti arriva il Sassuolo vera sorpresa del campionato, al di là della sconfitta subita sul proprio terreno ad opera del Padova di Cutolo, una squadra, quella emiliana, che fino a ora ha subito poche reti e sfruttato al massimo ogni occasione. Compatta e difficile da affrontare la compagine di Fulvio Pea, servirà il miglior Crotone per conquistare la vittoria. Di questi periodi però anche i pitagorici fanno paura, anche se i risultati non sono arrivati si sono espressi benissimo mettendo in difficoltà squadre che militano nella zona nobile della classifica.
MENICHINI OTTIMISTA – Il Sassuolo si può battere e ne è convinto il tecnico del Crotone, Menichini: «È necessario trovare il giusto equilibrio, davanti al nostro pubblico vogliamo fare la partita ed attaccare, ma non in maniera scriteriata. Il Sassuolo lascia giocare, si copre bene, ma poi colpisce in contropiede. È una squadra molto difficile da affrontare, molto solida che capitalizza al massimo, sta disputando un grande campionato».
BUNKER PEA – I pochi gol subiti dal Sassuolo, appena 11, dicono che servirà il miglior Crotone per perforare una difesa impenetrabile, lo sa bene anche il centrocampista Alessandro Florenzi: «Squadra ostica che ha vinto diverse partite con il risultato di 1-0 significa che è molto cinica e ben organizzata in difesa, sono certo che verrà a Crotone per ottenere la vittoria». Subito dopo dice: «Lo stesso vogliamo noi, dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Cittadella è il nostro obiettivo».
CLASSIFICA – Infine un commento sulla classifica: «Penso che rispecchi il valore delle squadre, anche se a noi manca qualche punto». I precedenti dicono che in serie B allo Scida non si è mai verificato il risultato di parità, nei due confronti disputati infatti si è registrata una vittoria per parte. Entrambe le squadre giocheranno per rompere questo equilibrio, anche se un pari potrebbe corroborarlo.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro