Cerca
Close this search box.

«Memorial Oriano», giovani talenti in vetrina

In gara anche i team giovanili di Lucca Varese Massese e Juve Stabia

Sei squadre in lizza per la conquista del trofeo «Memorial Giovanni Oranio», torneo nazionale di calcio riservato ai settori giovanili. Ieri, le prime partite con i match, nel girone 1, fra il Varese e la rappresentativa isolana di Mondo Sport (0-0), e nel girone 2 quello fra Juve Stabia e Monte Calcio (4-1). Assieme a Varese e Mondo Sport c’è l’Atletico Lucca, mentre a contendersi la qualificazione alla finale, ci sono nell’altro girone assieme a Juve Stabia e Monte Calcio, i ragazzi del club Massa Marittima. Nella mattinata di oggi si concluderà la fase delle eliminatorie. La finalissima per l’assegnazione del titolo, si disputerà quindi domani, ancora al «Rispoli» con inizio alle 11. Come consuetudine dunque, anche quest’anno l’associazione calcistica Mondo Sport ha organizzato il torneo nazionale di Pasqua, dedicato alle giovanili. «Ringrazio il comune di Ischia e l’assessore allo sport Ottorino Mattera in particolare – dichiara Gerardo Mattera, presidente del club – per tutto l’aiuto che ci è stato fornito in occasione di questo importante appuntamento che mette a confronto le realtà calcistiche giovanili campane, con quelle provenienti da altre regioni e da club anche prestigiosi».
Quest’anno il torneo ospita ben 400 persone fra giocatori, dirigenti, tecnici ed accompagnatori. Il memorial ischitano rappresenta dunque l’ennesima occasione di una interessante vetrina nazionale per i nuovi e giovani talenti del calcio. Negli anni scorsi, proprio attraverso l’associazione Mondo Sport, diversi giovani isolani promettenti sono stati poi opzionati non solo dai club dilettantistici, ma anche da prestigiosi club delle serie superiori, della A e B, che tradizionalmente prendono parte a questo importante torneo primaverile.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.