La BPMed batte Agropoli 77-63 e si qualifica per la finale del Memorial Dalto. Domani alle 20 i partenopei sfideranno Potenza, che nell’altra semifinale ha sconfitto Anagni 92-86.
Primo quarto sul filo dell’equilibrio. Agropoli, che parteciperà al prossimo campionato DNB, è spinta da un centinaio di tifosi, mentre la BPMed, priva degli acciaccati Iannilli e Gatti, si aggrappa a Musso e Rizzitiello (rispettivamente 11 e 8 nei primi 10’) per trovare a metà frazione il break che le consente di allungare. Il punteggio al termine del periodo è 25-19, Bartocci chiede di più e nel secondo quarto Napoli stringe le maglie in difesa, concedendo ai locali 12 punti e realizzandone 21. Guastaferro è il protagonista con 7 punti. Nel terzo quarto è battaglia, Agropoli non ci sta e accorcia, con Bartocci costretto a fare i conti con i 4 falli di Lenardon e Rizzitiello. E’ ancora Musso con due triple a consentire ai partenopei di restare sopra la doppia cifra di vantaggio. Nell’ultimo quarto Agropoli arriva due volte a +10, ma viene respinta da quattro punti e una stoppata del giovane Mariani. Altri due Under, Guastaferro e Bastone, fissano il +14 a 4’ dalla sirena (68-54). Finisce 77-63.
BCC 4M AGROPOLI-BPMED NAPOLI 63-77
BCC 4M AGROPOLI: Spinelli, Valentino 7, Di Mauro A. 6, Murolo, Gottini 8, Borrelli 3, Palma 3, Di Capua 8, Marino, Orlando 15, Di Mauro M. 11. All. Maria.
BPMED NAPOLI: Sabbatino 2, Musso 25, Bastone 12, Mariani 6, Paradiso, Rotondo 10, Rizzitiello 8, D’Avino, Guastaferro 9, Lenardon 5. All. Bartocci.
ARBITRI: Belfiore e Bencivenga.
NOTE: Parziali 19-25; 31-46; 48-60. Usciti per falli Di Capua (A) e Rizzitiello (N).
Comunicato Napoli Basketball
E.D.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro