“Qui non serve comprare a tutti i costi un giocatore da 50 milioni. Qui manca un centro sportivo, non c’è un settore giovanile”. Le parole di Antonio Conte hanno colto nel segno, tanto che Aurelio de Laurentiis si è messo subito all’opera per regalare al Napoli strutture degne di uno dei top club italiani. Di certo non è stato lo sfogo del tecnico azzurro ad attivare il suo presidente, ma non è comunque un caso che AdL abbia incontrato proprio nelle scorse ore, sia il sindaco Gaetano Manfredi, sia la proprietà del terreno su cui sorge il centro sportivo di Castel Volturno.
Innanzitutto ha cominciato dal vedere, accompagnato dall’amministratore delegato Andrea Chiavelli, la famiglia Coppola per prolungare l’accordo con il centro sportivo, in scadenza nel 2026. In attesa di trovare una nuova location, si vorrebbe anche mettere mano alle attuali strutture, sfruttando magari il campo da golf e una parte dell’hotel.
Quindi è stata la volta del sindaco. Il “Maradona” necessita di interventi importanti e in tempio rapidi, perché alle porte ci sono le scadenza per far entrare Napoli tra le città che ospiteranno Euro 2032. De Laurentiis e Manfredi stanno provando a trovare una via di mezzo tra i progetti del club e le idee del Comune. Al momento, comunque, viene quasi accantonata la possibilità di costruire uno stadio nuovo di zecca al Centro direzionale.
“Abbiamo conversato, discusso, fatto una serie di valutazioni. La società e il presidente De Laurentiis stanno facendo le loro valutazioni su quale sia la strategia da seguire, e poi chiaramente si dovranno confrontare con la visione e le necessità del Comune. Siamo in una fase interlocutoria e il percorso va avanti”, ha confermato Manfredi.
Fonte: Sport Mediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro