Cerca
Close this search box.

Mediaset – Mancini verso le dimissioni: oltre a Cannavaro spunta Pirlo, sondati Pioli e Ranieri

Roberto Mancini va verso le dimissioni. La decisione sembra essere ormai presa, ma il presidente della Figc Gabriele Gravina sta cercando in tutti i modi di fargli cambiare idea. Il tecnico dovrebbe comunque guidare la squadra fino alla partita con la Turchia di martedì per poi salutare il gruppo e la Nazionale. È già iniziata la caccia al sostituto e in pole ci sarebbe Fabio Cannavaro con Marcello Lippi come direttore tecnico, ma attenzione anche ad Andrea Pirlo, come riporta il nostro inviato Simone Malagutti. In lizza anche Stefano Pioli e Claudio Ranieri che sono stati sondati. Mancini dunque avrebbe deciso di farsi da parte. Troppo grande la delusione per aver mancato la qualificazione al Mondiale, un colpo duro da digerire a livello morale. Un macigno nonostante il contratto firmato fino al 2026: per il bene della Nazionale meglio una scossa. Così nei prossimi giorni il ct renderà ufficiali le dimissioni e saluterà. Si è quasi arreso Gabriele Gravina che starebbe già pensando a chi ingaggiare al posto del ct campione d’Europa. La prima ipotesi è quella, come detto, del duo Cannavaro-Lippi che conosco alla perfezione l’ambiente azzurro, ma attenzione anche a un altro ex campione del mondo, ossia Andrea Pirlo. Si valutano anche profili più esperti e su tutti spicca l’allenatore del Milan Stefano Pioli, con cui c’è stato un sondaggio di massima già negli ultimi mesi. Il tecnico rossonero ha un contratto in scadenza nel 2023. In lista pure Claudio Ranieri che potrebbe chiudere la carriera in bellezza.

Fonte: Sport Mediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.