Mediapro rassicura tutti nonostante la guerra di Sky: “I diritti sono nostri e pagheremo”

Sky ha ottenuto la sospensione del bando, “ma non c’è solo Sky”

Sky ha ottenuto la sospensione del bando, “ma non c’è solo Sky”. Con queste parole rilasciate all’Ansa, il socio di Mediapro Jaume Roures ha voluto rassicurare le società della Serie A riguardo alla cessione dei diritti televisivi per il prossimo triennio: “Al 100% venderemo i diritti. Le offerte arriveranno. Mediaset mi ha assicurato, anche dopo l’accordo con Sky, che parteciperà al bando”. Questo per quanto riguarda le emittenti televisive, ma “nel 2018 ci sono mille modi con cui il calcio può arrivare alla gente – riporta Il Sole 24 Ore -. In Spagna Telco e calcio hanno aiutato la digitalizzazione del Paese portando la fibra da 2 a 6 milioni di punti”. Nessun timore sulla sospensione, dunque, anche se la decisione non è certo arrivata a sorpresa: “Io non sono preoccupato, non c’è nessuna base per la sospensione. Non sono sorpreso, tutto il mondo sapeva che qualcosa sarebbe successo. I diritti tv sono nostri, contesteremo il ricorso e spero nel giudizio del Tribunale del 4 maggio. Abbiamo detto che avremmo offerto 1,05 miliardi e lo abbiamo fatto, che avremmo pagato l’anticipo e l’abbiamo fatto. Abbiamo detto che verseremo la fideiussione e lo faremo, entro il 26 aprile”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.