Cerca
Close this search box.

Mazzone: “Insigne deve seguire Mazzarri. Nazionale? Sono felice per Pirlo. Crisi? Puntare sui giovani!”

A Radio Kiss Kiss nel corso del programma Radio Goal è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Mercato Napoli? Ormai sono un po’ di settimane che aspettiamo l’annuncio di un acquisto importante. Per ora ci sono tante discussioni e trattative, ma per ora non c’è ancora nulla. Sono però fiducioso che quando comincerà il ritiro, il 10 luglio, arriveranno un paio di acquisti importanti, altrimenti si partirebbe già con un handicap, dato che il Napoli deve partire al massimo per la SuperCoppa di Lega”.

E’ intervenuto in contemporanea l’ex allenatore Carletto Mazzone che ha colloquiato con Diego De Luca e Mimmo Malfitano. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Il Napoli ha bisogno di qualche giocatore molto importante, in particolare dopo l’addio di Lavezzi. Il presidente farà qualcosa perchè vuole vincere, così come Mazzarri. Scudetto? Io credo che il progetto sia ovviamente quello di conquistare il titolo, la mentalità è vincente e tutti i calciatori sono molto convinti dei propri mezzi. Il Napoli è un ottimo gruppo. Insigne? Non sono io che devo dare consigli a Mazzarri, mentre invito il ragazzo a seguire il tecnico che è bravissimo e che ha lo stesso scopo del calciatore, vincere. Nazionale? Io penso che siamo competitivi alla grande, è cresciuto anche un ragazzo come Balotelli, soprattutto umanamente. Lui potrebbe darci questa grande soddisfazione assieme a tutti gli altri. De Rossi? E’ un leader, ha tecnica, tattica e fisicità, oltre che grande personalità ed entusiasmo. Pirlo? Sono molto contento per lui, è un mio figlioccio e sono soddisfattissimo per la sua crescita, mi fa tantissimo piacere, è un uomo meraviglioso, umile e rispettoso. Mercato fermo? Manca denaro, c’è una crisi paurosa ed è giusto che questa incida sul calcio, ma questo ci fa aguzzare la mente dato che siamo costretti a lavorare sui giovani. Negli ultimi dieci anni li abbiamo abbandonati e adesso dobbiamo prendere questa strada. Tecnicamente e tatticamente siamo perfetti, la nostra scuola è ai primi posti mondiali, ma negli ultimi anni abbiamo abbandonato la costruzione dei giovani ed ora dobbiamo per forza intraprendere questa strada. Guardiola? E’ un uomo di parola, ha detto che si prenderà un anno sabbatico e sono sicuro che lo farà, non so se io lo avrei fatto, dato che il carattere degli uomini è sempre differente. Forse lo avrei fatto anch’io avendo vinto tutto. A me Pep piace molto anche come persona, è umile, modesto, perbene, altruista e generoso ed ancora si ricorda di me, chissà perchè poi?! Ogni tanto ancora mi telefona, ma cosa c’entro io?! Mi fa solo piacere e spero il meglio per lui”.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.