Cerca
Close this search box.

Mazzone allenò gli azzurri per un solo mese

Carlo Mazzone è nato a Roma il 19 marzo ’37. Dopo una carriera da centrocampista, inizia quella di allenatore nella stagione 68/69 ad Ascoli, in C, ottenendo la promozione prima in B e poi in A. Passato alla Fiorentina nel ’75, rimane a Firenze due stagioni e mezzo (esonerato dopo l’undicesima giornata). Un biennio a Catanzaro, poi il ritorno ad Ascoli, per quattro anni e mezzo (esonero dopo la settima giornata); una stagione a Bologna; quattro a Lecce, con la promozione in A. Nel 91/92 alla guida del Cagliari (subentra a Giacomini) conquista la qualificazione in Uefa. Allena, poi Roma, Brescia e Bologna e per 4 partite il Napoli. È sposato e ha due figli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.