Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Vogliamo la Champions”

L'allenatore toscano: "Dzemaili è in un buon momento di forma, ma Inler è un signor giocatore"

L’aveva definita una partita-trappola, ma tutto sommato Napoli-Genoa passerà agli annali come la terza sinfonia della gioia dopo la crisi e, soprattutto, come la prova di maturità invocata a gran voce da lui, dal direttore d’orchestra. Walter Mazzarri non ha dovuto tribolare più tanto, in panchina, ma dopo il pareggio del Milan a Firenze, una partita-aperitivo stuzzicante come mai per gli azzurri, ieri pomeriggio in ritiro la tensione era schizzata alle stelle: l’occasione era troppo importante, facciamo anche decisiva per preparare con i controfiocchi la trasferta di San Siro. E dunque lo scontro diretto tra le due squadre che lottano testa a testa per il secondo posto e la Champions dorata. Beh dopo il 2-0 perentorio di ieri, che significa più quattro in classifica sul Milan (orfano di Balotelli), è parso chiaro un concetto: il Napoli non teme le trappole. Non teme nessuno. E ha ripreso a filare come un treno. «Sì, siamo tornati sui nostri livelli: a Milano potremmo blindare il secondo posto Champions»

LA GRANDE CHANCE – Sorride Mazzarri, e non potrebbe essere altrimenti dopo una domenica perfetta o giù di lì sull’asse Firenze-Napoli. «Non guardiamo agli altri» . Certo, ma mai come in questa occasione parlare del Milan, del pareggio con la Fiorentina e del vantaggio raddoppiato in classifica è pertinente: «Loro sono reduci da una grande rimonta e sono una squadra di altissimo livello» . Che a una settimana dallo scontro diretto di San Siro è scivolata a -4. «Partite come questa ti caricano da sole, per assurdo dovrò lavorare meno dal punto di vista psicologico. Di certo la prepareremo con grande attenzione» . De Laurentiis vuole un Napoli a petto in fuori: «Mi piace, sì, ma dovremo essere lucidi e sereni. Se andasse bene, per noi sarebbe un bel colpo e riprenderci diventerebbe difficile. In caso contrario, però, bisognerebbe lottare fino alla fine» . L’assenza di Balotelli è un bel problema per Allegri: «E’ un grande giocatore, ma non dimentichiamoci che c’è Pazzini, un grande campione. O magari gente come Robinho»
SULL’OLIMPO – Il Napoli, nel frattempo, ha ricominciato a camminare a testa alta da tre partite: «Siamo tornati a fare quello che facevamo prima: la condizione fisica è migliorata, ora è tutta un’altra storia. La crescita atletica ci ha dato tanto anche dal punto di vista offensivo» . I migliori presupposti in vista del Milan: «Ma non solo: concentriamo su tutto il finale di stagione, bisogna blindare la Champions. Bisogna tornare in Champions: giocare la massima competizione europea è un grande risultato per il club, la città e l’ambiente. Fa la differenza per tutti» . Dolce l’aria sull’Olimpo. 
RIGORI TABU‘ – Brutta aria, invece, per Cavani: ieri al Matador non ne è andata bene una. Neanche dal dischetto: dopo l’errore di Hamsik a Torino, anche Edi s’è fatto ipnotizzare da Frey. «Non decido io chi tira i rigori, l’importante è segnare. Dopo l’errore di Marek avevo consigliato ai ragazzi di non piazzare la palla, ma di tirare forte. Comunque, Cavani è stato molto sfortunato: meritava di segnare almeno due gol» . Ha pagato ancora, specialmente sotto questo aspetto, la scelta di puntare su Dzemaili: «E’ in un ottimo momento di forma, mi piace come accelera la manovra. Non dimentichiamoci, però, che anche Inler è un signor giocatore»
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.