Esulta, Walter Mazzarri, con misura, come di consueto. Qualificazione e possibilità, adesso, di pensare soltanto al campionato, in attesa dei sedicesimi. Insomma, qualche mese in cui recuperare un po’ di forze, qualche geometria e, semmai, per sistemare qualcosa con il prossimo mercato. Lo dice con chiarezza il tecnico del Napoli: «Con il Psv potremo fare delle scelte mirate a non condizionare troppo il nostro cammino in campionato. Sono contento perché d’ora in poi ci concentreremo solo sul torneo nazionale».
Ed è un bel passo avanti. Questa trasferta era cominciata con qualche malumore, soprattutto da parte del tecnico che si è sentito trasformato in una sorta di bersaglio dal punto di vista delle critiche. Poi sono arrivate anche le assenze: Insigne, Campagnaro, proprio nelle ore della vigilia. E quando la squadra è scesa in campo, davanti a un Rasunda che ricordava, attraverso i tifosi, il suo passato, si è reso conto che la partita non sarebbe stata semplice: il terreno di gioco non agevolava certo il Napoli. «Giocare palla a terra era difficilissimo» , spiega. Poi qualche disattenzione, il gol di Dzemaili troppo presto pareggiato dagli svedesi. Ma alla fine può solo fare festa, Mazzarri: «E’ stata una partita difficile ma i ragazzi hanno offerto una prestazione di carattere».
Alla fine una serata felice che affranca la squadra dai malumori che hanno fatto seguito al rocambolesco pareggio con il Milan.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro