Cerca
Close this search box.

Mazzarri, video e tanti consigli alla squadra

Il tecnico spiega ai suoi giocatori come bloccare le spinte offensive dei rossoneri

Consigli, direttive più discorsi di tattica o tecnica. Mazzarri, ieri, ha impiegato buona parte dell’allenamento a parlare del prossimo avversario, nonchè dell’atteggiamento da tenere in campo. L’ha fatto prima della partita in famiglia che poi si è tenuta a Castelvolturno. Una buona mezz’ora in sala video a studiare il Milan e poi un’altra mezz’ora sul campo, raccolti a cerchio e lontani da orecchie indiscrete. Mazzarri vorrebbe un Napoli che giochi con personalità.
In difesa si è cimentato di nuovo Britos alla sinistra di Cannavaro. Segno che l’allenatore intende dare fiducia all’uruguagio nonostante qualche amnesia di troppo nelle ultime uscite. Britos assicura più tecnica rispetto a Gamberini e il Napoli sembra voglia ricercare qualità nelle giocate piuttosto che metterla sul piano dell’agonismo. Sulla fascia sinistra, invece, Zuniga rileverà Armero. Il colombiano conosce meglio i movimenti difensivi nel caso dovesse rendersi necessario disporsi con una linea a quattro. Nel corso della sfida in famiglia poi sono apparsi particolarmente pimpanti, Inler, Insigne e Armero, tre elementi pronti a subentrare ed a far scattare il fattore-sorpresa a gara in corso.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.