Cerca
Close this search box.

Mazzarri, una lunga vigilia davanti al suo San Paolo

La vera prova del nove ci sarà solo stasera, quando calpesterà il prato del San Paolo. Il ritorno a Napoli di Walter Mazzarri, sette mesi dopo l’addio, si è già consumato ieri, ma è stato un rientro soft e blindato nella città con cui ha condiviso moltissime gioie e sporadici dolori. Oltre duecento giorni dopo Walter Mazzarri è tornato ieri sera a Napoli con il volo charter Alitalia AZ 08050, partito da Milano Malpensa e atterrato alle 19.01 di ieri a Capodichino. Nessun tifoso azzurro ha atteso il suo ritorno, all’area «Arrivi» dell’aeroporto si sono radunati circa dieci tifosi interisti, pronti a scattare foto e a raccogliere autografi dei propri beniamini. Attesa delusa, perché il pullman dell’Inter, con Mazzarri, Santoro, Fassone, Campagnaro e Rolando (i cinque ex azzurri) è stato dirottato verso l’uscita secondaria, dal varco militare di viale Maddalena: nonostante ciò gli addetti dell’aeroporto hanno salutato con grande cordialità l’allenatore toscano. C’è invece grande curiosità sull’accoglienza che gli riserverà il San Paolo: i tifosi sono divisi, ma prevale, anche nei sondaggi, la preferenza di chi preferisce applaudire, piuttosto che fischiare, uno dei protagonisti principali degli ultimi quattro anni, colui che condotto il Napoli a vincere una coppa Italia e a centrare due volte la qualificazione in Champions League.
Ieri sera la prima accoglienza, con l’Inter che è scivolata via da Capodichino in direzione Mostra d’Oltremare (a due passi proprio dallo stadio) dove, presso l’Hotel Palazzo Esedra, è iniziato il ritiro nerazzurro. Chiuso nel bunker, Mazzarri ha incrociato qualche tifoso, nell’albergo, raccogliendo sorrisi e saluti, poi ha salutato alcuni amici dei suoi quattro anni di Napoli: il ristoratore Procolo Labruna, proprietario del ristorante «Europa» nel quale il tecnico ha cenato diverse volte, ed anche Mimmo Palumbo, proprietario di «Dolci Momenti» a Pozzuoli, che ha omaggiato Walter con un babà.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.