Cerca
Close this search box.

Mazzarri svela i segreti del Bologna

Partitella 11 contro 11 per evidenziare gli schemi della squadra di Pioli

Un po’ di lavoro atletico, poi grande applicazione sulla tattica, prima di finire con partitina 11 contro 11: si sa che il giovedì è giornata dedicata alla «conoscenza» dell’avversario. Mazzarri solito martello, ha spiegato fino alla noia quali sono i presunti punti deboli del Bologna che ha sempre dato filo da torcere al Napoli. L’ultima sfida, lo scorso 6 maggio al «Dall’Ara», costò al Napoli la qualificazione in zona Champions.
La partitina di allenamento, con un’ipotetica squadra avversaria travestita da Bologna secondo lo schema tattico di Pioli, è servita a Mazzarri per illustrare le caratteristiche dei rossoblu. L’allenatore ha dedicato molto tempo ai calci piazzati: tallone d’Achille del Napoli nella passata stagione, la fase difensiva sembrava aver trovato equilibrio. Gli ultimi gol subìti, specie il primo a San Siro contro l’Inter (corner di Cassano e gol di Guarin) hanno riacceso la spia rossa dell’allarme.
A conti fatti, e siamo a venerdì, Mazzarri confermerà gli 11 di Milano. Gamberini, Cannavaro (se dovesse essere confermata la squalifica, per il capitano sarebbe l’ultima esibizione prima dello stop forzato) e Britos davanti a De Sanctis. Nessuna variazione a centrocampo: Mazzarri in settimana ha parlato spesso con Zuniga e Maggio, i due esterni che non attraversano un periodo di forma brillante ma che verranno riproposti. Inler-Behrami coppia centrale.
Hamsik leggermente alle spalle dei due attaccanti rappresenta la conferma del 3-4-1-2, al massimo 3-4-3 se lo slovacco dovesse allinearsi ai due bomber. Insigne partner di Cavani non si discute: in soffitta per il momento il progetto di un tridente con Pandev dall’inizio. A partita in corso, chissà.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.