Centottanta minuti di gioco per Hamsik e Cavani, tour de force anche per Gargano che è stato sostituito solo nella seconda frazione di gioco con l’Indonesia. Tre calciatori del Napoli che giocano ininterrottamente oramai dall’avvio del campionato senza conoscere un momento di riposo, visto che quando tutti gli altri si fermano loro giocano le coppe o con la Nazionale.
E’ questo lo scotto da pagare per far crescere una squadra ed una società che non nasconde di voler puntare in alto. Per informazioni chiedere all’Inter o al Milan, o ai grandi club europei che forniscono tanti calciatori alle compagini nazionali. Ora, il problema, lo ha anche il Napoli che deve fare i conti con i tanti impegni e con le forze da centellinare.
Domenica c’è il Catania, giovedì il Liverpool, l’altra domenica arriva il Milan. Insomma ritmi frenetici in casa azzurra che costringono Mazzarri a fare delle scelte anche delicate. Le ipotesi – E’ vero che Cavani sta trovando sempre l’appuntamento con il gol, ma è altrettanto vero che con 180′ nelle gambe ed un volo estremamente lungo per arrivare dall’Oriente all’Occidente nessuno potrebbe essere in grande condizione.
Stesso discorso vale per Gargano, un pò meno per Hamsik che ha comunque giocato in Europa, anche se ha corso molto e potrebbe essere stanco. A pochi giorni dalla sfida con il Catania Mazzarri non sa ancora su chi potrà contare e chi no. Tra oggi e domani arriveranno tutti i calciatori ed allora il tecnico potrà capire queli sono le condizioni fisiche e psicologiche di Hamsik, Gargano e Cavani.
Sicuramente nella testa del tecnico azzurro sta balendando l’idea di lasciarli in panchina, almeno per i primi novanta minuti di gioco e cercare di contenere i siciliani per pungere in contropiede. La sfida con il Liverpool è importantissima e quindi tocca pescare anche in panchina, per valorizzare quel gruppo in cui il tecnico azzurro crede molto.
Al posto di Cavani allora potrebbe giocare Lavezzi come prima punta, sostenuto da Sosa e Dumitru, o in alternativa da Zuniga come già visto in passato. Questo darebbe riposo ad Hamsik e Cavani, mentre a centrocampo sembra scontata l’assenza di Gargano sostituito da Yebda che affiancherà Pazienza in mediana. Per ora queste sono solo soluzioni tattiche, idee che potrebbero essere messe in pratica nella prossima sfida di campionato.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro