Mazzarri sprona gli azzurri: “Tour de force in 22 giorni”

 Quarantott’ore di break, da oggi il Napoli torna in campo a Castelvolturno. Un altro tour de force attende la squadra, che riprenderà a lavorare al completo tra mercoledì e giovedì, quando rientreranno i giocatori impegnati con le nazionali (i viaggi più lunghi sono quelli che attendono Cavani, Gargano, Fernandez e Zuniga, impegnati nelle qualificazioni in Sudamerica).
Sette partite in ventidue giorni Ci sono due notturne che attendono gli azzurri tra sabato e martedì: prima quella contro il Parma di Colomba, allenatore del Napoli nella tormentata stagione 2002-2003; poi quella contro il Bayern Monaco di Heynckes, terzo turno del girone A di Champions League. E poi gli altri impegni: 23 Cagliari-Napoli, 26 Napoli-Udinese, 29 Catania-Napoli; 2 novembre Bayern Monaco-Napoli e quattro giorni dopo, il 6, la sfida Napoli-Juve, altro match scudetto. I sei punti (con altrettanti gol segnati) conquistati contro Milan e Inter danno la carica agli azzurri.
L’allenatore e lo staff medico valuteranno nei prossimi giorni le condizioni fisiche degli infortunati e di Lavezzi, che dopo la partita di Manchester ha giocato grazie ad antidolorifici per un problema al tallone del piede destro. Il Pocho potrebbe giocare part-time contro il Parma, sicuramente scenderà in campo da titolare nella sfida con il Bayern Monaco, a caccia del primo gol in Champions League.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.