Il 3-0 all’Olympiacos per dimenticare Pechino. La parola d’ordine in casa Napoli è pensare esclusivamente alla prima di campionato contro il Palermo. «Noi cerchiamo di fare i fatti – attacca Mazzarri – Abbiamo fatto bene in tutte le partite giocate finora, compresa quella persa a Pechino con i discorsi che sappiamo che poi vanno messi da parte». Indicazioni per Palermo? «Ho ancora qualche dubbio, almeno sette o otto».
Probabile la partenza dal primo minuto di Britos. Ancora buone indicazioni da Insigne ma il tecnico azzurro minimizza proprio per non esporre troppo il ragazzo: «Bisogna parlarne il meno possibile, ha talento e mi piace perché ha voglia di fare. Corre per la squadra ed è altruista. Sono contento di lui anche se è troppo presto per parlarne». Per Vargas un possibile prestito? «Vedremo con la società, c’è tempo fino alla fine del mercato. È un ragazzo che si impegna, fa gruppo e fino a quando sono con me io sono contento dei miei giocatori».
Nota dolente il pessimo stato del terreno di gioco. «Per la prima partita interna di campionato mi hanno detto che sarà a posto, quindi mi devo fidare».
E tornando anche su Pechino una battuta: «Il quarto uomo? Mi è mancato tanto, io parlo spesso con il quarto uomo, sono venuto a cercare voi commentatori ma con Bergonzi mi sono divertito di più. Lui mi dava tante spiegazioni soprattutto in quella gara con la Juve».
Un precampionato alla grande con tutte le amichevoli vinte ma per Blerim Dzemaili, autore di uno dei tre gol contro l’Olympiacos conta poco. «Si, è vero – dice lo svizzero – abbiamo fatto bene ma sappiamo altrettanto bene che quel che conta è il campionato. Anche questo 3-0 ci restituisce i sorrisi dopo la Supercoppa, un episodio che noi vogliamo archiviare, mettere finalmente alle spalle. Noi siamo pronti per Palermo e anche le squalifiche contano poco perché abbiamo una rosa che permette a tutti di essere titolari. Il terreno di gioco non ci ha certo agevolato ma ci hanno detto che nel giro di una settimana tutto andrà a posto e quindi per noi questo è un messaggio tranquillizzante». Lotta scudetto? «Ne riparliamo a maggio».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro