Cerca
Close this search box.

Mazzarri soddisfatto: «Ma mi resta ancora qualche dubbio»

Promosso Lorenzo «Ha talento ed è altruista contento della sua prova»

Il 3-0 all’Olympiacos per dimenticare Pechino. La parola d’ordine in casa Napoli è pensare esclusivamente alla prima di campionato contro il Palermo. «Noi cerchiamo di fare i fatti – attacca Mazzarri – Abbiamo fatto bene in tutte le partite giocate finora, compresa quella persa a Pechino con i discorsi che sappiamo che poi vanno messi da parte». Indicazioni per Palermo? «Ho ancora qualche dubbio, almeno sette o otto».
Probabile la partenza dal primo minuto di Britos. Ancora buone indicazioni da Insigne ma il tecnico azzurro minimizza proprio per non esporre troppo il ragazzo: «Bisogna parlarne il meno possibile, ha talento e mi piace perché ha voglia di fare. Corre per la squadra ed è altruista. Sono contento di lui anche se è troppo presto per parlarne». Per Vargas un possibile prestito? «Vedremo con la società, c’è tempo fino alla fine del mercato. È un ragazzo che si impegna, fa gruppo e fino a quando sono con me io sono contento dei miei giocatori».
Nota dolente il pessimo stato del terreno di gioco. «Per la prima partita interna di campionato mi hanno detto che sarà a posto, quindi mi devo fidare».
E tornando anche su Pechino una battuta: «Il quarto uomo? Mi è mancato tanto, io parlo spesso con il quarto uomo, sono venuto a cercare voi commentatori ma con Bergonzi mi sono divertito di più. Lui mi dava tante spiegazioni soprattutto in quella gara con la Juve».
Un precampionato alla grande con tutte le amichevoli vinte ma per Blerim Dzemaili, autore di uno dei tre gol contro l’Olympiacos conta poco. «Si, è vero – dice lo svizzero – abbiamo fatto bene ma sappiamo altrettanto bene che quel che conta è il campionato. Anche questo 3-0 ci restituisce i sorrisi dopo la Supercoppa, un episodio che noi vogliamo archiviare, mettere finalmente alle spalle. Noi siamo pronti per Palermo e anche le squalifiche contano poco perché abbiamo una rosa che permette a tutti di essere titolari. Il terreno di gioco non ci ha certo agevolato ma ci hanno detto che nel giro di una settimana tutto andrà a posto e quindi per noi questo è un messaggio tranquillizzante». Lotta scudetto? «Ne riparliamo a maggio».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.