Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Screzi con De Laurentiis? A volte sono positivi”

Walter Mazzarri, nel corso di una lunga intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport, ha anche parlato del suo raporto con De Laurentiis e del suo futuro:

Nelle ultime due stagioni il suo legame col Napoli ha avuto momenti di tensione, che hanno fatto ipotizzare il divorzio: com’è il suo rapporto con D eLaurentiis? «Grandi problemi non ce ne sono. Io credo che ci debba essere un confronto forte con il vertice e, per assurdo, è positivo avere delle divergenze, perché uno ha modo di capire l’altro e viceversa. I nostri scontri sono sempre stati un po’ amplificati, comunque. Ogni anno, si parte con un programma e con determinate aspettative, poi c’è il percorso da fare e a fine stagione si tirano le somme. Dopodiché si decide se continuare o meno. Al momento, sono l’allenatore che da più anni (quattro, ndr) resiste sulla stessa panchina».

D’accordo,ma questo campionato è cominciato con una novità: per la prima volta lei è a scadenza di contratto. Cosa significa? «È stata una mia scelta. Quando lavori per tre anni nello stesso posto hai bisogno di trasmettere nuovi stimoli. Non vorrei che i giocatori,  lo staff tecnico, dessero tutto per scontato. Per essere il Mazzarri cavilloso, pignolo, devo avere anch’io sollecitazioni forti. Questa è la prima volta che inizio senza avere un contratto almeno biennale».

E se De Laurentiis la chiamasse per proporle il rinnovo a breve, lei cosa gli risponderebbe? «Che adesso non è il momento. Lo ringrazierei per la stima, ma se ho detto che ho bisogno di trasmettere ulteriori motivazioni alla squadra e che voglio rimettermi in gioco, allora è giusto che si aspetti, al di là di quella che potrebbe essere l’offerta economica e la durata dell’accordo. Ci sarà tempo e modi di discutere verso la fine della stagione. E, per piacere, di contratto non parliamone più».

Non è che ha intenzione di andare via a giugno? «Di queste cose ho sempre discusso a fine stagione».

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.