Cerca
Close this search box.

Mazzarri scarica Gargano e chiede Maggio

L'ex allenatore azzurro è convinto che De Laurentiis può cedere l'esterno

Neanche il tempo di arrivare e subito Walter Mazzarri ha dato le sue disposizioni per l’Inter che sarà guidata dall’ex tecnico del Napoli. Non era difficile immaginare che il toscano non fosse entusiasta di Gargano che proprio l’allenatore ha sollecitato a cedere, e infatti el “mota” non entrerebbe nei piani dell’ex allenatore azzurro. A questo punto si complica il discorso legato al riscatto da parte dei nerazzurri, che probabilmente proporranno al Napoli una soluzione di comodo per magari sistemare il giocatore in un’altra squadra. Al meglio Gargano rimarrà all’Inter, ma senza pretendere di fare il titolare, come Mazzarri chiede. Ma nel mirino dell’Inter c’è Christian Maggio: il nuovo allenatore nerazzurro è convinto che De Laurentiis può  cedere l’esterno, che forse è felice di seguire il suo tecnico sia con la maglia della Sampdoria che con quella del Napoli. Ad oggi non si sa se nei piani di De Laurentiis c’è la volontà di cedere Maggio, visto che anche Zuniga è vicino alla partenza, ma l’Inter sta preparando un’offerta per dare a Mazzarri la coppia di esterni che hanno fatto le fortune del Napoli, e forse il vicentino, reduce da una stagione non eccezionale, sarebbe contento di fare un’esperienza nuova. Intanto, si guarda anche altrove: il portiere Antonio Rosati lascerà l’azzurro. Bigon cerca una cessione a titolo definitivo, ma il Pescara, appena retrocesso in Serie B, ha fatto un sondaggio per il prestito. Considerando che al Napoli interessa Pelizzoli come “secondo” di De Sanctis (in caso non arrivi un portiere di prospettiva) non è da escludere uno scambio. Rosati, tuttavia, vorrebbe rimanere in Serie A, anche se la sua unica richiesta è di giocare titolare, visto che in questa stagione ha patito molto la condizione di “secondo” dietro al portierone azzurro Morgan De Sanctis. A Rosati le offerte non mancano, anche se ad oggi quelle maggiori sono arrivate soprattutto dalla Serie B.

 

Fonte: Giovanni Scotto per Il Roma

La Redazione

M.V

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.