Cerca
Close this search box.

Mazzarri risponde alle critiche: “In quell’Inter ho fatto i miracoli”

L'ex tecnico ritorna sulla sua avventura italiana

Intervenendo ad un’intervista al quotidiano Calcio 2000 l’attuale tecnico del Watford Walter Mazzarri ha commentato la sua ultima avventura in Italia, terminata con un esonero all’Inter. Ecco le parole dell’ex tecnico del Napoli:

“L’avventura all’Inter? Fu un grande risultato considerando quel particolare momento storico. Per quella situazione, penso che l’Europa sia stata un vero miracolo. E aggiungo che è sbagliato pensare che l’Inter avrebbe dovuto vincere lo scudetto solo per il nome. Ricordiamo la squadra che ereditai? Tante difficoltà, giocatori a fine carriera o in scadenza e un presidente storico che di lì a poco avrebbe ceduto la società. Pochi avrebbero potuto fare di meglio”.

“La mia esperienza all’Inter è ricordata come un disastro, ma non è vero. C’era un potenziale che non era da Inter, con 70 milioni di monte ingaggi e valori esageratamente diversi rispetto alla squadra, per esempio, di José Mourinho. Ma questo qualcuno non l’ha ancora capito”.

Infine, due parole sulla cessione di Moratti: “Non sapevo che Moratti avesse intenzione di cedere la maggioranza, non ne ero al corrente. In quel momento c’erano tante offerte, sia in Italia che in Europa. E tutte da veri top club. Ma scelsi l’Inter per il suo blasone. Era una grande sfida per me”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.