Mazzarri prova il 3-5-1-1

Il nuovo Napoli di Walter Mazzarri riparte ancora da Dimaro. Il tecnico di San Vincenzo nella seduta d’allenamento mattutina prova lo schieramento tattico per la nuova stagione ormai alle porte; senza l’estro e la fantasia del Pocho, Mazzarri cerca l’equilibrio che il 3-5-1-1 gli ha garantito nel finale della scorsa stagione. Sulla mediana sono evidenti le prime novità: l’allenatore toscano ha infatti piazzato un mediano  davanti la difesa con compiti di copertura ed impostazione, facile pensare ad un possibile utilizzo di Behrami in quel ruolo, e gli ha affiancato due mezz’ali. La ricerca dell’equilibrio è il primo obiettivo del nuovo Napoli 2012/2013.

 

La Redazione

L.D.M.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.