Cerca
Close this search box.

Mazzarri prova a blindare il Napoli

Maggio non giocherà neanche contro l'Atalanta

Si migliora un po’. Giusto un po’. Nel senso che ieri, tanto per non farsi mancare nulla in una settimana di emergenza già piena, s’è bloccato anche Rosati, ma almeno, a fare da contraltare, è arrivata una notizia positiva: Dossena sta migliorando in fretta e, se oggi confermerà i progressi evidenziati ieri, con la Lazio potrebbe andare almeno panchina. Per il resto, il mistero della formazione prosegue: Mazzarri blinda la squadra ma nel frattempo prova. Prova la difesa a 4 e poi i 4 tenori tutti insieme. Senza però chiudere definitivamente la porta al modulo classico. Anzi. Oggi, nel corso della rifinitura, si replica. Tra prove e misteri, ovviamente.

CIAO MAGGIO – E allora, il quadro medico. Il bollettino dei reduci, verrebbe da dire considerando l’assenza già certa e comprovata degli squalificati Zuniga e Gargano e dell’infortunato Maggio. A proposito: il centrocampista azzurro e della Nazionale salterà anche la partita con l’Atalanta. Per lui, nuovi esami in programma proprio mercoledì e poi programma da stabilire dopo l’esito. Per il resto, le ultime novità: contrattura per Rosati accusata a fine allenamento, cosa che all’Olimpico implicherà il cambio con Colombo per il ruolo di vice De Sanctis.

L’UNICO ESTERNO – Per un portiere che va, un esterno che torna. L’unico rimasto del parco a disposizione. Un po’ a sorpresa, gradita da Mazzarri, ma comunque a sorpresa: ieri, infatti, Dossena ha svolto con ottimi risultati il lavoro differenziato studiato per lui dallo staff medico del dottor De Nicola e dal prof Pondrelli, tanto da alimentare qualche fondata speranza di un recupero in tempo per aggregarsi al gruppo e partire insieme con i compagni. E andare addirittura in panchina: tutto, però, dipenderà dai riscontri della seduta di oggi. E dunque dalle eventuali conferme che il signor mancino darà.

IL MODULO – Per quel che riguarda la storia tattica, ieri il tecnico ha prima tenuto i suoi incollati al video per un bel po’, come tradizione nelle immediate vicinanze della partita, e poi in campo ha provato anche la linea difensiva a quattro, con Hamsik a centrocampo insieme con Dzemaili e Inler, e il tridente Lavezzi-Cavani-Pandev. Una prova, non ancora una certezza. Anzi. E allora, non resta che attendere la rifinitura di oggi per avere indicazioni più plausibili: la squadra lavorerà e poi partirà in pullman per Roma. Dove, tra l’altro, troverà un bel po’ di tifosi azzurri: all’Olimpico sono già attesi mille e 500 tifosi azzurri; un numero che potrebbe crescere ancora.

IL MERCATO – Parentesi finale dedicata al mercato. E a un giovane venezuelano su cui ha messo gli occhi il settore scouting del Napoli: si chiama Fernando Luis Aristeguieta, ha 19 anni ed è un attaccante del Caracas. Per lui anche 4 presenze e un gol nella Nazionale.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.