Si migliora un po’. Giusto un po’. Nel senso che ieri, tanto per non farsi mancare nulla in una settimana di emergenza già piena, s’è bloccato anche Rosati, ma almeno, a fare da contraltare, è arrivata una notizia positiva: Dossena sta migliorando in fretta e, se oggi confermerà i progressi evidenziati ieri, con la Lazio potrebbe andare almeno panchina. Per il resto, il mistero della formazione prosegue: Mazzarri blinda la squadra ma nel frattempo prova. Prova la difesa a 4 e poi i 4 tenori tutti insieme. Senza però chiudere definitivamente la porta al modulo classico. Anzi. Oggi, nel corso della rifinitura, si replica. Tra prove e misteri, ovviamente.
CIAO MAGGIO – E allora, il quadro medico. Il bollettino dei reduci, verrebbe da dire considerando l’assenza già certa e comprovata degli squalificati Zuniga e Gargano e dell’infortunato Maggio. A proposito: il centrocampista azzurro e della Nazionale salterà anche la partita con l’Atalanta. Per lui, nuovi esami in programma proprio mercoledì e poi programma da stabilire dopo l’esito. Per il resto, le ultime novità: contrattura per Rosati accusata a fine allenamento, cosa che all’Olimpico implicherà il cambio con Colombo per il ruolo di vice De Sanctis.
IL MODULO – Per quel che riguarda la storia tattica, ieri il tecnico ha prima tenuto i suoi incollati al video per un bel po’, come tradizione nelle immediate vicinanze della partita, e poi in campo ha provato anche la linea difensiva a quattro, con Hamsik a centrocampo insieme con Dzemaili e Inler, e il tridente Lavezzi-Cavani-Pandev. Una prova, non ancora una certezza. Anzi. E allora, non resta che attendere la rifinitura di oggi per avere indicazioni più plausibili: la squadra lavorerà e poi partirà in pullman per Roma. Dove, tra l’altro, troverà un bel po’ di tifosi azzurri: all’Olimpico sono già attesi mille e 500 tifosi azzurri; un numero che potrebbe crescere ancora.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro