Primo contatto con la realtà dell’ Inter per il nuovo tecnico Walter Mazzarri. L’allenatore ha pranzato ieri a Milano con il presidente Massimo Moratti prima di una visita durata un paio di ore alla Pinetina, centro di allenamento della società. Mazzarri era accompagnato dal direttore tecnico Marco Branca e dal direttore sportivo Piero Ausilio oltre che dai componenti del suo staff, tra i quali Peppe Santoro, che ha svolto dal 2009 il ruolo di team manager del Napoli, accompagnando il tecnico in panchina. Santoro era martedì sera a Torino, dove Mazzarri ha partecipato alla Partita del cuore. Dello staff fanno parte tutti i fedelissimi del tecnico di San Vincenzo: dal preparatore Pondrelli al vice Frustalupi, dal preparatore dei portieri Papale all’osservatore Nitti. La presentazione ufficiale alla stampa avverrà il prossimo 6 giugno presso la sede di Appiano Gentile.
Gli uomini di Moratti stanno sondando la disponibilità di alcuni pezzi pregiati del mercato. Mazzarri, da sempre attento agli equilibri dello spogliatoio, vorrebbe calciatori che sono stati già alle sue dipendenze, come Lavezzi. Il Pocho è stato ceduto un anno fa al Paris St. Germain per 31 milioni di euro e nel primo campionato ha vinto il titolo in Francia. Sta bene a Parigi, ma la partenza di Ancelotti potrebbe spingerlo a cambiare squadra, così come intende fare Ibrahimovic. D’altra parte, l’attaccante argentino ha dedicato affettuosi messaggi a Mazzarri in una recente intervista a Sky Sport 24: «È stato un tecnico importante, mi ha dato tanti consigli preziosi e siamo rimasti legati».
Calcio e non solo. Moratti ha anche incontrato i rappresentanti del gruppo di investitori indonesiani che vorrebbero acquisire azioni dell’Inter. Non si tratterebbe di un passaggio di proprietà, ma di un trasferimento di una quota.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro