Due settimane da raccontare: per rivelare le sensazioni della fatica, per svelare le personalissime sensazioni, per guardare il calcio (ancora) dal buco della serratura. Walter Mazzarri atto quarto: il passato – che conta – è un’Europa League, una qualificazione in Champions, notti magiche tra Manchester e Monaco e Chelsea e poi la coppa Italia e un altro giro nel «Vecchio Continente»; e ora che Dimaro ha espresso indicazioni da maneggiare con cura, mentre il mercato resta spalancato dinnanzi a sé, si può redigere una confortante relazione su ciò ch’è stato, su ciò che può essere questo romanzone popolare da riscrivere di pugno proprio.
VECCHIA GUARDIA– Ci sono gli uomini e poi ci sono i leader, in genere silenziosi: «E’ chiaro che esistono calciatori attraverso i quali, dialogando, lancio messaggi al gruppo. Però sempre tenendo distanza, perché altrimenti l’amicizia rischia di diventare condizionante. Io talvolta conto su De Sanctis, Cannavaro, Maggio».
NUOVE IDEE– Il tormentone del bimestre alle spalle va aggiornato: attenti alla fascia, stavolta. «Dossena se supportato fa la differenza; abbiamo bisogno di inventiva, di uno che salti l’avversario e magari potremmo intervenire sulla corsia di destra».
BABY E FAIR PLAY– La politica nel calcio (del Napoli) eccola qua, riassunta in breve: «A me piace scoprire i talenti e farli crescere. Qui c’è una pianificazione, quando sono arrivati eravamo in 28, con Bigon abbiamo ridotto l’organico e dunque risparmiato ingaggi. Fornito ha talento, mi ricorda Hamsik come atteggiamento, mi piace. Vedremo se è pronto per stare in rosa».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro