Mazzarri: “Noi troppo ingenui”

Il tecnico azzurro parla di un periodo sfortunato, ma sotto questi risultati c'è ben altro

Mazzarri condivide la delusione di una parte del pubblico, ma respinge ogni accenno di pessimismo, tantomeno le critiche: « Ci siamo rimasti male tutti per il risultato ed i ragazzi nello spogliatoio stavano per spaccare tutto. Dispiace perdere punti così: in pieno recupero e con un nostro clamoroso errore. Ma questa è la dimostrazione che bisogna ancora crescere se si vuole competere con le big. Potevamo andare sul due a zero e invece ci siamo fatti gol da soli. Purtroppo in estate si è voluto alzare troppo l’asticella ed ora subentra la delusione. Ma se non ci fossero state quelle previsioni, si sarebbe parlato di un bel campionato da parte del Napoli. Siamo a più sette rispetto all’anno scorso, vantiamo una delle migliori difese ed abbiamo perso solo due gare nonchè pareggiato altrettanto».

BRAVO TORO – Il tecnico del Napoli elogia gli avversari: « Il Torino ha disputato una grande gara. Ci ha fatti soffrire. Sapevamo che fuori casa loro erano imbattuti ma dal momento che eravamo passati in vantaggio abbastanza presto, la partita si era incanalata a nostro favore. Il Torino concedeva spazi nel tentativo di rimontare, ma noi siamo venuti meno proprio nella nostra qualità migliore: le ripartenze. Abbiamo sbagliato i tempi e la scelta delle giocate, nonchè l’occasione del possibile due a zero con Hamsik. Troppo ansioso Marek altrimenti avrebbe fatto gol con la porta sguarnita. Dopo un po’ c’è stato quell’errore di Aronica che equivale ad una papera del portiere ».

L’analisi di Mazzarri tiene conto di tutti gli episodi: « Purtroppo – fa il tecnico del Napoli – la crescita si misura anche nell’attenzione ai piccoli particolari. E stavolta siamo stati ingenui. Il cambio di Dossena. L’ho fatto perché vedevo la squadra soffrire e cercavo di guadagnare un po’ di tempo. Peraltro è subentrato Aronica, uno dei giocatori più esperti. Se non l’avessi fatto, sarei stato incolpato lo stesso. C’entra poco». Mazzarri riconosce che la squadra non è più pimpante come prima e che alcuni elementi sono sotto tono sul piano atletico:« In realtà stiamo pagando i tanti impegni». 

L’ERRORE – Non riesce a spiegarsi come Aronica abbia potuto commettere una simile leggerezza. Ci pensa e ci ripensa Mazzarri, è come un tarlo che gli gira nella mente senza una spiegazione: « Sono cose che succedono. Lui è uno dei nostri giocatori più esperti. Ha giocato anche in Champions. Se avesse pensato lontanamente al pericolo avrebbe spedito quel pallone in tribuna Posillipo. Invece, non ha valutato abbastanza e si è trattata di una disattenzione clamorosa. Ma anche questi episodi aiutano a crescere ».
L’ESPULSIONE – Ancora una volta allontanato dalla panchina dall’arbitro: « Ho protestato perché avevo visto Hamsik che veniva spintonato dall’avversario mentre cercava di proteggere il pallone ed invece è stato accordato l’angolo. L’ho detto al quarto uomo» . Ma nel rivedere il replay si ricrede: «Faccio un passo indietro, era cascato da solo». 

IL FUTURO IMMEDIATO – « Sono tranquillo. Avevamo separato il discorso dell’Europa League proprio per fare più punti in campionato. Non mi sembra che siamo messi male. Ad ogni modo, giovedì vedremo cosa sarà possibile fare». 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.