Posticipa la conferenza stampa a dopo la seduta di allenamento. Mazzarri vuole avere il polso dello spogliatoio, capire fino a che punto è stata assorbita la batosta di Europa League. E’ buio quando il tecnico entra in sala conferenze. Ma il suo sorriso è illuminante. Contraccolpi? Macché. Mazzarri è troppo sicuro della reazione dei suoi. Racconta: «Ho appena terminato di parlare con i ragazzi. Hanno tutti una gran voglia di reagire, sono arrabbiati al punto giusto, è bruciato perdere in quel modo in Olanda. E sono sicuro che faremo una buona prestazione. Poi il risultato dipenderà da tanti fattori. Anzi, sono convinto che disputeremo una grande stagione perché alleno dei calciatori orgogliosi, che come me, soffrono quando si perde. Io non dormo la notte dopo una sconfitta. E non vedo l’ora di ritornare in campo per cancellarla».
Gli riferiscono che uno di loro (Fernandez) è stato notato in lacrime al rientro da Eindhoven: «Appunto, a me piace vederli così quando si perde. Vuol dire che covano dentro di loro la rabbia per reagire prontamente».
Ma c’è di più. Mazzarri è un estimatore di Guidolin che spesso gli ha tirato brutti scherzi, anche quando allenava il Parma: «Guidolin è il classico allenatore che ti cuce le camicie addosso. Sa organizzare le proprie squadre come pochi. Ed è bravissimo nel motivare i suoi. Insomma dobbiamo tirare fuori tutte le nostre armi se vogliamo avere la meglio. E non possiamo contare solo sul gioco degli esterni, occorrono altri meccanismi di gioco e noi disponiamo anche di soluzioni per vie centrali. Saranno importanti i tempi di gioco e mettere in pratica determinante cose che non sto qui a dirvi, per giunta alla vigilia della gara».
Mazzarri si trova in disaccordo con chi sostiene che il Napoli non riesce a cambiare pelle in corsa: «Quest’anno stiamo cambiando spesso e molti lo hanno anche sottolineato».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro