L’avvertimento di Mazzarri. «Guai a sottovalutare il Pescara, domenica ha messo in difficoltà la Roma, non ha nulla da perdere e nel campionato italiano non esistono gare semplici, ai miei giocatori l’ho spiegato bene. Non faccio riferimenti alle goleade del passato, m’interessa solo avere tre punti in più: se andiamo in vantaggio speriamo di non fare come le ultime due volte in casa contro Torino e Milan, dobbiamo accelerare e non pensare di avere quasi vinto, così abbiamo gettato al vento quattro punti». Il messaggio ai tifosi. «Chiedo a tutti di sostenerci e aiutarci per 95 minuti e di applaudire anche quelli che eventualmente verranno sostituiti, questi ragazzi lo meritano». La convinzione. «Possiamo giocarcela con tutti, non siamo inferiori a nessuno, abbiamo perso due volte in 14 partite. Contro la Juve, che resta la squadra più forte di tutte, siamo stati condannati da un episodio e non meritavamo di perdere».
L’anticipo delle 12.30, il Pescara al «San Paolo». Formazione fatta. Torna Cavani dalla squalifica e farà ancora coppia con Insigne, il ragazzo di Frattamaggiore elogiato da Mazzarri, molto atteso per la sfida contro la sua ex squadra. «C’era il rischio, essendo napoletano e con le aspettative che ci sono su di lui, che potesse avere qualche problema. Invece sta assorbendo tutto molto bene: è intelligente e maturo, mi piace come si comporta e che abbia capito che deve giocare per la squadra. Qualcuno fa paragoni con l’anno scorso, senza rendersi conto che tra la B e la A ad alto livello c’è una differenza abissale. Proprio per questo dico che sta facendo al di sopra delle miglio i aspettative». Out Maggio. «Ha un problema muscolare. Di sicuro è uno di quelli che ha bisogno di stare bene per rendere al massimo, anche lui può passare momenti dove è più in forma e altri quando lo è meno». Confermata in blocco la difesa. «Britos è un giocatore importante, aveva cominciato bene a Palermo, poi si è fatto male, con lui si è guadagnato qualcosa nel gioco aereo. Gamberini è la vera rivelazione della nostra difesa, nessuno si aspettava un rendimento subito così importante e che desse sicurezza a tutti, compreso Paolo Cannavaro. Tutta la fase difensiva è migliorata perché c’è più copertura a centrocampo e c’è il contributo degli attaccanti, da Insigne a Cavani». A centrocampo gioca regolarmente Inler, nonostante il pericolo diffida. «Giochiamo con due mediani, visto che attacchiamo in cinque. Behrami, Inler e Dzemaili li considero alla pari anche se con caratteristiche diverse e se gioca uno oppure un altro mi sento tutelato con gli equilibri di squadra. L’importante che ce ne siano due perché Donadel non lo vedo ancora al top come lo conoscevo qualche anno fa». Il consiglio a Vargas. «Ha un buon destro e anche un buon sinistro, deve tirare con più convinzione, sembra quasi voglia far segnare gli altri con i suoi assist, le ultime due partite ha capito che deve lottare in un certo modo e difendere palla, ora deve diventare più egoista».
Il grande rapporto con gli azzurri. «Sono contento di quello che pensano i miei calciatori nei miei confronti, il loro giudizio non cambia dopo un pareggio, o dopo una sostituzione, altrimenti in 12 anni non avrei potuto ottenere determinati risultati. Io e i miei giocatori dobbiamo pensare di tirare fuori il massimo, speriamo di riuscirci come nei primi tre anni». Le altre rivali nella lotta al vertice. «Le sei dietro alla Juve sono tutte ben attrezzate, soprattutto Roma, Inter. Come organico anche il Milan può risalire, la stessa Fiorentina per me non è una sorpresa». Lavezzi ha augurato al Napoli di vincere lo scudetto. «Lo ringrazio, lo auguro anche io a lui». Il mercato. «Non ne parlo». Quagliarella? «È un giocatore importante, un tecnico i giocatori importanti li vorrebbe sempre allenare. Non ci sono problemi».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro