Tutte le strade portano irrimediabilmente a Roma: e mentre intorno resta un vago senso di disorientamento, è inevitabile rituffarsi in quella città eterna che contiene la Storia (quella autentica) e che ritrova tra i sanpietrini che conducono all’Olimpico pure le tracce d’un romanzone calcistico, con l’epilogo ancora da scrivere.
Si gioca, oggi: e mentre il pallone rotola, nascondendo in sé le verità più segrete, sul prato verde dello stadio Olimpico di Roma c’è il destino da decifrare, c’è la sintesi d’un feuilleton che si trascina ormai da tanto – troppo – tempo e che però annuncia di svelare la realtà, qualunque essa sia.
E’ Roma-Napoli come ultimo appuntamento del campionato ed è inevitabilmente la sfida di Walter Mazzarri, il suo presente e il suo passato (quelli certi) e la dimensione di un futuro che sembra un’incognita, con gli interrogativi che pendono sul Foro Italico e il sospetto che la vigilia di un anno sabbatico possa cominciare davvero, al termine d’una stagione meravigliosa, fiocco azzurro su un quadriennio da favola. Nel quale c’è da scoprire quale sia il finale…
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro