Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Massimo rispetto per il Viktoria Plzen, ma noi vogliamo far strada”

Le due sfide si faranno il 14 e il 21 febbraio

Dall’urna sono state evitate tante big, fuoriuscite dalla Champions League. Il Napoli temeva che potesse capitare di nuovo il Chelsea, tra l’altro campioni in carica e dai quali venne eliminato lo scorso anno dopo due sfide molto tirate (alla fine gli inglesi si aggiudicarono il prestigioso trofeo). Poi è saltata fuori la formazione ceca del Viktoria Plzen e – almeno per i tifosi – non si tratta di un ostacolo insormontabile, nel doppio incontro il Napoli, specie se ritrova se stesso, potrebbe avere la meglio.

I GIUDIZI – Mazzarri, invece, la pensa diversamente, come riportato sul sito web ufficiale della società: « In Europa non esistono partite facili, se una squadra arriva ai sedicesimi di finale già significa che è una squadra di valore. Il fatto poi che nel suo girone abbia battuto e sia arrivato davanti all’Atletico Madrid dà la giusta misura del nostro prossimo avversario. Affronteremo, dunque, il Viktoria con il massimo del rispetto ma consapevoli di poter proseguire il cammino in Europa League».  Anche il presidente De Laurentiis, dopo aver appreso del sorteggio, si è allineato al pensiero dell’allenatore: « E’ un confronto impegnativo perché il Viktoria Plzen ha preceduto nella classifica del suo girone, l’Atletico Madrid ma al tempo stesso si tratta di una sfida interessante». 

BUONA LA PRIMA – Il Napoli affronterà i cechi prima al San Paolo il 14 febbraio per la gara di andata e poi il 21 ci sarà il ritorno in casa del Viktoria. Sarà quindi importantissimo il risultato della prima sfida.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.