«Una serataccia. Abbiamo fallito un mare di palle-gol. E se proprio doveva arrivare una sconfitta, meglio che sia arrivata in questa occasione che pure in altre circostanze. Contava poco il risultato, ormai eravamo già qualificati».
Mazzarri sdrammatizza subito. Una sconfitta che non fa testo a suo avviso anche se il Napoli non perdeva in casa in ambito internazionale da una vita. Il tecnico toscano ha poco da imputare ai suoi: «Il risultato comunque è bugiardo se andiamo ad analizzare bene l’incontro. Troppo pesante per quanto abbiamo prodotto nell’arco dei novanta minuti. I ragazzi si sono battuti con ardore, ci tenevano a vincere questa gara, a nessuno poi piace perdere, per giunta in casa. Ma abbiamo sbagliato troppo sotto porta ed il loro portiere ha sventato gol ormai già fatti come l’occasione capitata a Maggio ed anche quella di Pandev. Ci si è messa di mezzo anche la sfortuna. Ma ormai è andata, consoliamoci pensando che ai sedicesimi andremo noi e non loro. Il risultato era davvero effimero stavolta. Dispiace solo per quei tifosi che sono venuti allo stadio sperando in un’altra nostra vittoria ma non sempre vi si riesce»
Ma ormai la mente è rivolta già alla sfida con l’Inter: «Speriamo di fare una bella partita in uno stadio così prestigioso. La gara è intrigante perché si affrontano la seconda in classifica contro la terza ma sempre tre punti vale ed i conti si faranno alla fine. Piuttosto pensate se avessimo avuto otto punti meno, cosa si sarebbe scatenato. Invece siamo a più dodici rispetto allo scorso campionato, ci siamo qualificati in Europa League con una gara d’anticipo e guardiamo avanti con fiducia ed ottimismo. Di mercato non parlo ma io le idee le ho avute sempre chiare, non avevo bisogno di questa partita per valutare l’organico che ho a disposizione».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro