Mazzarri: “I miei ragazzi si sono battuti con ardore, potevamo vincere”

«Una serataccia. Abbiamo fallito un mare di palle-gol. E se proprio doveva arrivare una sconfitta, meglio che sia arrivata in questa occasione che pure in altre circostanze. Contava poco il risultato, ormai eravamo già qualificati».
Mazzarri sdrammatizza subito. Una sconfitta che non fa testo a suo avviso anche se il Napoli non perdeva in casa in ambito internazionale da una vita. Il tecnico toscano ha poco da imputare ai suoi: «Il risultato comunque è bugiardo se andiamo ad analizzare bene l’incontro. Troppo pesante per quanto abbiamo prodotto nell’arco dei novanta minuti. I ragazzi si sono battuti con ardore, ci tenevano a vincere questa gara, a nessuno poi piace perdere, per giunta in casa. Ma abbiamo sbagliato troppo sotto porta ed il loro portiere ha sventato gol ormai già fatti come l’occasione capitata a Maggio ed anche quella di Pandev. Ci si è messa di mezzo anche la sfortuna. Ma ormai è andata, consoliamoci pensando che ai sedicesimi andremo noi e non loro. Il risultato era davvero effimero stavolta. Dispiace solo per quei tifosi che sono venuti allo stadio sperando in un’altra nostra vittoria ma non sempre vi si riesce» 

I GIOVANI – Mazzarri preferisce soffermarsi sui singoli. Ha apprezzato la vivacità di El Kaddouri: «Il ragazzo è cresciuto tantissimo. L’avevo visto bene già in allenamento. Ma noi sapevamo il suo valore. Se continua così, può essere prezioso per il futuro. Stesso dicasi per altri giovani che stasera andavano in campo per la prima volta. O altri che già si erano esibiti. Insomma, seppure da una sconfitta, io ho tratto tante note positive da questa gara. E saranno utili per il prosieguo della stagione».  Parla anche di Roberto Insigne: «Ho voluto vedere all’opera il ragazzino e mi ha sorpreso per come si è tuffato nella gara. Ha sfiorato anche il gol. Si vede che ha del talento».  Poi Mazzarri si sofferma su Uvini, il giovane difensore brasiliano che ce l’ha messa tutta per farsi notare dal tecnico anche se ha accusato l’impatto della prima volta ed in alcune occasioni nell’uno contro uno ha palesato qualche disagio nel contrasto: «Per essere la prima volta, devo dire che anche Uvini si è mosso bene». 
BUONE NOTIZIE – Ma quello che premeva di più a Mazzarri in vista della sfida con l’Inter era verificare a che punto è arrivato Pandev nella suo lavoro di recupero fisico ed anche come sta Maggio in vista di un ritorno in prima squadra. Prosegue il tecnico: «Era importante vedere se Pandev avesse recuperato. Ebbene, l’ho visto più sciolto, il portiere gli ha negato un gol ed è da tenere presente in vista di un impiego seppure parziale nella gara con l’Inter. Anche Maggio a fine partita mi ha detto di non avvertire problemi fisici e questa è un’altra buona notizia. E Donadel ha tenuto per tutta la gara. Pensavo che calasse alla distanza invece ha tenuto ed anche bene». 
SFORTUNATI – E poi su Vargas: «E’ stato sfortunato pure lui. Avrebbe meritato il gol ma il portiere ha respinto di piede su quel suo tiro. A questo ragazzo gli manca solo il gol». 
Mazzarri non se la sente di incolpare Rosati per i gol incassati, specie i primi due: «E’ capitato anche al portiere di avere sfortuna in un paio di occasioni ma non è in discussione. E’ stata una serataccia per tutti».
Ma ormai la mente è rivolta già alla sfida con l’Inter: «Speriamo di fare una bella partita in uno stadio così prestigioso. La gara è intrigante perché si affrontano la seconda in classifica contro la terza ma sempre tre punti vale ed i conti si faranno alla fine. Piuttosto pensate se avessimo avuto otto punti meno, cosa si sarebbe scatenato. Invece siamo a più dodici rispetto allo scorso campionato, ci siamo qualificati in Europa League con una gara d’anticipo e guardiamo avanti con fiducia ed ottimismo. Di mercato non parlo ma io le idee le ho avute sempre chiare, non avevo bisogno di questa partita per valutare l’organico che ho a disposizione». 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.