Senza avere patemi eccessivi per la botta al ginocchio rimediata da Cavani, il Napoli si allenato senza forzare ieri mattina nel quartier generale di Castelvolturno: a riposo il Matador, scarico per quelli che sono scesi in campo giovedì sera con il Dnipro e sette contro sette per tutti gli altri, compresi alcuni giovani aggregati dalla Primavera di Saurini. Unico assente Zuniga che ha proseguito il suo lavoro differenziato secondo il piano di recupero stabilito da Pondrelli e dal medico sociale Alfonso De Nicola.
Il Genoa, avversario di domani, è in piena crisi: 4 sconfitte nelle ultime 4 gare nonostante l’avvicendamento in panchina, lo scorso 26 ottobre, tra De Canio e Delneri. Mazzarri, per la trasferta in terra ligure ha una tentazione particolare, alla luce della prestazione superba di Lorenzo Insigne: far giocare fin dal primo minuto il fantasista di Frattamaggiore al fianco del Matador. Ed è forse proprio per questo motivo che Insigne non è stato schierato in campo titolare nella gara col Dnipro. Per Lorenzo, arriva la convocazione ieri sera di Devis Mangia per la gara che l’Under 21 disputerò a Siena martedì prossimo contro i pari età della Spagna: con Insigne, anche Florenzi, De Luca e Ciro Immobile.
Mazzarri non farà particolari rivoluzioni: si torna ai titolarissimi con però le confortanti notizie della buona condizione di Britos e del recupero di Aronica dopo l’errore con il Torino. Davanti a De Sanctis, la collaudata difesa a 3 con Cannavaro al centro, Campagnaro a destra e Gamberini a sinistra. A centrocampo dovrebbero tornare a far coppia Behrami e Inler con Maggio e Dossena esterni. Hamsik agirà alle spalle della coppia d’attacco. Oggi, prima della partenza per Genova, la seduta di allenamento pomeridiana.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro