Cerca
Close this search box.

Problemi su problemi per Mazzarri tra infortuni e tossine accumulate

Dopo gli impegni con le nazionali, Mazzarri ha troppi dubbi per l'undici da schierare

Di bacchetta magica. Come spesso accade. Walter Mazzarri dovrà fare ancora l’allenatore-prestigiatore, nel giorno della vigilia della partita con il Torino: per forza di cose; perché stavolta, oltre agli infortuni internazionali, a complicare i piani ci si è messa anche la meccanica. Cioè il motore dell’aereo di Cavani. E allora calma, sangue freddo e valutazioni più approfondite del solito: tra forfait accertati e quasi annunciati, il tecnico del Napoli non può che tenere conto dei più pronti e più forma. Tipo Insigne, con il quale ieri ha dialogato a lungo in disparte: carica e candidatura in vista. Soprattutto perché Pandev ha ripreso,sì, ma s’è limitato a una corsa leggera. Il duello si rinnova. Amichevolmente, è ovvio. Ma comunque e sempre all’ultimo colpo (di genio). 

CHE FATICA – E allora, quel che resta del Napoli. Di una squadra vittima come mai degli impegni dei tredici nazionali, pronta però a calarsi anima e corpo nella prima tappa di un mini giro d’Italia che, il 14 aprile, porterà la carovana direttamente a San Siro. E dunque allo scontro diretto con il Milan. Problemi su problemi, per Mazzarri, costretto a fare i conti con il bollettino dei reduci, tra infortuni e tossine accumulate. Nell’ordine: De Sanctis sarà costretto ad arrendersi all’infortunio al gomito rimediato in allenamento con l’Italia; Campagnaro, invece, alla fatica di un viaggio lungo concluso ieri e soprattutto della partita giocata con l’Argentina ai 3.600 metri di altezza di La Paz, in Bolivia; in forte dubbio Behrami, limitato da una contusione a un calcagno rimediata a Cipro e legato a un provino decisivo in programma oggi; stanco anche Pandev, ieri al primo allenamento della settimana con il gruppo. 
IL CONFESSIONALE – Goran il macedone ha corricchiato, nulla più, mentre decisamente più pimpante è apparso Insigne: con l’Under 21 ha giocato in Italia ed è al lavoro con il resto della squadra sin da martedì. Pimpante, certo, ma anche concentrato e probabilmente caricato da un lungo e fitto colloquio con Mazzarri andato in scena ieri a margine dell’allenamento: le quotazioni di Lorenzo sono in ascesa, ma tutto dipenderà da come Pandev affronterà l’allenamento di oggi e la rifinitura in programma domani mattina a Torino. Dove il tecnico proverà anche, per la prima volta, il tris d’attacco con Hamsik e Cavani che, oggi, dopo essere atterrato a Roma, avrà davanti una doppia chance legata agli orari: o raggiungere il gruppo a Napoli in auto, oppure volare direttamente a Torino (esiste già una prenotazione a suo nome da Fiumicino a Caselle). 
REBUS SVIZZERO – L’altro grande dubbio riguarda il centrocampo: Behrami, che ieri ha lavorato regolarmente, lamenta ancora i postumi della contusione a un calcagno, e dunque il suo impiego dipende esclusivamente dal provino previsto per oggi. Se la storia non migliorerà, spazio alla coppia mediana Inler-Dzemaili, con Maggio a destra e Zuniga a sinistra. A proposito del colombiano: le sue condizioni, e quelle di Armero, saranno valutate soltanto oggi, considerando che i due cafeteros sono rientrati ieri in città dal Sudamerica ma non in tempo utile per l’allenamento. 
L’ESORDIO – Tutto confermato, invece, in difesa: Rosati esordirà in campionato tra i pali, al posto di De Sanctis, e davanti a lui agirà il trio Gamberini-Cannavaro-Britos. Panchina per Campagnaro.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.