Mazzarri: “Dobbiamo assolutamente migliorare la fase difensiva sui calci piazzati”

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Catania 2-0. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Sostituzione di Fernandez? Non amo cambiare i difensori perché a partita in corso si fa difficoltà ad entrare completamente nel match. Ho inserito Cannavaro perché Fernandez mi ha chiesto il cambio. Sono sincero, mi girano, oggi abbiamo perso due punti ed una grande squadra non si lascia rimontare due gol di vantaggio soprattutto perché abbiamo sfiorato più volte il terzo gol, dovevamo essere più cattivi e chiuderla prima. Dall’ingresso di Pandev la squadra ha cambiato marcia, l’unico alibi che posso dare ai ragazzi è la stanchezza visto il ciclo di partite che abbiamo affrontato. Gol subiti su calcio piazzato? La sfida col Cagliari non fa testo, mentre con il Chelsea ed oggi delle disattenzioni su queste situazioni ci sono costate caro. Se miglioriamo quest’aspetto possiamo migliorare anche la nostra classifica. A livello di stazza abbiamo qualche problema, ma a prescindere da questa spiegazione, trovo inconcepibile che un giocatore stacchi in area di rigore completamente libero da marcature con un terzo tempo stile basket. Perciò mi sono arrabbiato molto perché sul 2-0 abbiamo sottovalutato il pericolo. Forse pensavamo che non potevano farci gol, ma invece ce ne hanno fatti due e se la partita non fosse finita potevamo fare anche il terzo. Abbiamo rovinato la festa al pubblico che era accorso numeroso”

Dal nostro inviato al San Paolo Giovanni Ibello

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.