Mazzarri-De Laurentiis, un altro si

Il presidente azzurro: "Con Mazzarri sto avviando una negoziazione per il rinnovo del contratto"

Il trucco c’è e si (intra)vede: tra i bagliori di via XXIV maggio a Roma, nelle voci pomeridiane che s’accavallano e un po’ distraggono e un po’ no, nei telefonini che tacciono, in quel clima goliardico, da Amici miei versione calcistica, che trasforma il Napoli in un cinepanettone: fumata bianca, pardon azzurra, senza spargimento di tensione e di stress, nella penombra d’un appuntamento pubblicamente annunciato per domani e invece che -stupefacente!- Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri riescono ad anticipare di ventiquattro ore, accomodandosi al tavolo della pace in cui le frizioni scompaiono e vivono tutti felici e contenti. Fatto, già fatto, in maniera “indolore”, anzi avvolgendosi nelle tenebre d’una città eterna come l’amore riesploso d’incanto e lanciandosi nel futuro attraverso un comunicato congiunto -scritto a quattro a mani- in cui il fair play finanziario ed i top players riescono a convivere tutti assieme, appassionatamente.

AVANTI COSI’ – I fatti separati dalle opinioni riempiono una serata altrimenti banale e la rendono pirotecnica come può esserlo giocare a nascondino per i fanciulli: e in quel clima da d-day, con le intepretazioni che s’accavallano, la quiete spazza via ogni rischio o previsione di tempesta con l’annuntio vobis che la comunicazione moderna riversa attraverso il sito del Napoli: «Il presidente della SSCN, Aurelio De Laurentiis, e l’allenatore, Walter Mazzarri, si sono incontrati a Roma per gettare le basi della prossima stagione». 

Ciak, si vira: e ciò che resta delle distanze filosofiche preesistenti, sulle volontà divergenti in tema di tetti sugli ingaggi, diviene carta straccia da appallottolare e un contratto -con scadenza 2014- che De Laurentiis lascia intravedere tra i fumi d’una felicità percepibile nella dichiarazione ufficiale: «Sono molto soddisfatto. Abbiamo parlato a trecentosessanta gradi, analizzando la stagione appena conclusa e gettando le basi per la programmazione della prossima. Siamo in perfetta sintonia per operare tutte le azioni che pongano le basi per una stagione che sia positiva e densa di soddisfazioni, ho anche avviato con Mazzarri una negoziazione per il prolungamento dell’accordo di un ulteriore anno».

TOP FAIR PLAY – L’unione fa la forza e il consolidamento di un rapporto vicino alla frattura nell’estate scorsa e improvvisamente divenuto granitico viene espresso nella convergenza (parallela?) racchiusa nella sintetica confessione di Mazzarri, espressa in un pomeriggio di comunione d’intenti attraversato dal tecnico con De Laurentiis, con il consigliere delegato Andrea Chiavelli e il ds Riccardo Bigon, spettatori e officianti d’un matrimonio più o meno annunciato. «Insieme al presidente abbiamo condiviso la necessità di continuare a lavorare per la crescita del Napoli, con acquisti mirati a rafforzare la rosa nel rispetto del fair play finanziario e delle opportunità che il mercato offrirà, sulla scorta di quel che abbiamo fatto nell’ultimo triennio». Il tempo è un galantuomo.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.