Cerca
Close this search box.

Mazzarri considera Insigne un jolly da inserire a gara in corso

Ora l'ex giocatore del Pescara vuole dare soddisfazione anche nell'under 21 di Mangia

Su di lui Mazzarri non ha mai avuto dubbi. Del resto, lo aveva fatto esordire in A a gennaio del 2010, a Livorno, seppure per una manciata di secondi. L’unica remora, la tenuta fisica ed il confronto con avversari molto più attenti e prestanti rispetto a quelli della serie B. Ma Lorenzo Insigne si è calato subito nella realtà del massimo campionato. Ed è stato impiegato con costanza. Ventinove presenze finora per un totale di circa millecinquecento minuti giocati. Quattro gol, uno più di Pandev, tra cui quello segnato al Milan. Bilancio oltremodo positivo. Ma segnato da una flessione nell’ultimo periodo, quello coinciso con il calo dell’intera squadra e con qualche risultato negativo che ne ha minato l’entusiasmo.

CORSIA DI DESTRA – Ora il tamburino di Frattamaggiore, che pure era risultato prezioso nel tamponare i forfait di Pandev, è apparso in netta ripresa sul piano fisico e dell’autostima. Contro l’Atalanta, quando è entrato al posto di Maggio andandosi a posizionare sulla fascia, ha formato una mini-catena sulla fascia sinistra con Armero mandando in crisi la difesa avversaria più di una volta. Il suo movimento ad accentrarsi ha creato il varco per le incursioni devastanti del colombiano fin sulla linea di fondo. E da una di queste combinazioni, è scaturito il gol di Pandev.
LA NAZIONALE – Insigne convocato di nuovo da Mangia nell’Under 21 può regalare al Napoli quella freschezza di giocate che occorrono per disputare un finale pirotecnico. Ormai è considerato uno dei titolari a tutti gli effetti e con il Torino, un avversario che ha già avuto modo di trafiggere con la maglia del Pescara, riceverà di nuovo lo spazio che merita. Ed allora dovrà dare il meglio di se per tenere il Milan a distanza. Approdare in Champions League per lui appena approdato in serie A sarà un traguardo non da poco. E per Mazzarri è come un jolly da calare al tavolo da poker nel momento giusto e mettere fuori causa gli avversari. Magari in tandem con Armero sull’out sinistro mentre Zuniga potrà fare altrettanto a destra nelle gare meno adatte alle caratteristiche di Maggio.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.