Cerca
Close this search box.

Mazzarri, che sorrisi: “Questo Napoli è grande”

Sul futuro: «Perché parlarne?Hoil contratto e qui sto benissimo»

Stavolta non nasconde la soddisfazione Mazzarri. Pesantissima questa vittoria a Cagliari. Il tecnico esordisce così. «Abbiamo nove punti in più rispetto alla scorsa stagione e ci siamo qualificati in Europa League con un turno di anticipo. A questi ragazzi non posso chiedere di più. Anche questa sera contro un avversario forte che dimostra di essere una delle migliori squadre del momento abbiamo disputato una grande partita: una grande prova di maturità. Lo scudetto? Io penso di partita in partita e non faccio mai questi calcoli».
Poi il lungo elogio a Vargas, il cileno finalmente decisivo. «Vargas ha giocato molto bene, è stato sfortunato, avrebbe potuto segnare: è entrato ha fatto benissimo, come mi aspettavo. Aveva giocato bene in Svezia, quella gara gli ha fatto morale, questo ragazzo è stato sfortunato, la palla non è entrata per questione di centimetri, dobbiamo portarlo a benedire: meritava sicuramente più fortuna. A parte Vargas tutti quanti hanno giocato molto bene». Il suo futuro? «Il futuro? Ho un contratto con il Napoli: di cosa dobbiamo parlare?».
Grande Napoli, grande vittoria la quarta in campionato in trasferta, terza consecutiva esterna tenendo presente anche quella di Europa League contro l’Aik Solna. «Non sono stato io a parlare che non era un periodo facile. Per me il Napoli sta facendo una grossa annata. Questa contro il Cagliari è stata una partita difficile contro una bella squadra, una squadra in salute che sul proprio campo si esalta davanti alla cornice di pubblico. Siamo stati bravi a fare la partita, abbiamo giocato bene nel primo tempo: ero contentissimo di tutto meno che della fase realizzativa. Nel secondo tempo abbiamo sofferto ma il Cagliari ha messo sotto squadre importanti, complimenti a tutti i miei ragazzi». Dopo questo successo, ora il Napoli è a meno due dalla Juve, quindi sul tavolo delle grandi? «Non mi sono mai preoccupato di questo, vado avanti giorno dopo giorno, tanto i punti passano dal campo, le partite vanno vinte in campo: oggi abbiamo visto quanto sia difficile questo campionato. Ho visto crescere sempre di più questi ragazzi in questi tre anni, i conti li faremo alla fine».
Analisi della partita, Mazzarri molto soddisfatto. «La squadra fino a quando ha giocato nel primo tempo ha fatto una grande partita, forse una delle migliori, considerando la forza del Cagliari: è mancato solo il gol, Insigne ha preso il palo, abbiamo avuto due-tre palle gol, a volte è stato sbagliato l’ultimo passaggio. Il Cagliari nel primo tempo fino alla trequarti non ha prodotto quasi niente, un ottimo primo tempo da parte nostra con la palla a terra: Vargas è entrato e ha fatto benissimo». Grande prova della difesa, azzurri imbattuti a Cagliari. “È importante reggere dietro, non dare vantaggi agli avversari, sono stati bravi Gamberini e Britos in marcatura, Cannavaro ha coperto bene: siamo la seconda migliore difesa del campionato, se si vuole reggere a questi livelli, questo dato è sicuramente fondamentale. Non aver preso gol a Cagliari è stato sicuramente un dato molto positivo. Complimenti a tutti, i miei ragazzi sono stati eccezionali”.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.