Mazzarri: “Arriveremo più in alto possibile”

Il tecnico azzurro: "Sono più carico di prima, altro che anno sabbatico"

Quarantasette giorni e altre sei partite di campionato, di cui quattro fuori casa, restano al faccia a faccia con la Juve, la rivale di sempre. Venerdì primo marzo, quello è il giorno. E a quella data, il Napoli non ci pensa più di tanto, ma vorrebbe arrivarci con un distacco tale da poterlo annullare in novanta minuti di fuoco. Mazzarri stavolta sorride di gusto. Era quello che cercava, diventare più «antipatico» battendo anche il Palermo e piazzarsi a cinque punti dalla capolista. Ma il pensiero vola a quel -2 in classifica. E’ diventata un’ossessione. Spiega il tecnico toscano: « Per come sono andate le cose esattamente, e io che sto dentro lo so, credo che il Napoli, e la società, siano stati danneggiati. Sono parte lesa in quella vicenda. E’ accaduto qualcosa che esula dal discorso sportivo. Noi, quei due punti li abbiamo raccolti sul campo e spero che ci levino tutto».  Mazzarri ne parla con assoluta serenità. E ci scherza anche su: « Non era facile ad un certo punto del campionato rialzarsi da una mazzata simile: trovarsi con due punti in meno in classifica e senza due giocatori tra cui il nostro capitano. Anzi, sapete cosa vi dico? Per me Cannavaro e Grava è come se fossero infortunati e spero di recuperarli per domenica». 

RICORSO – Giovedì è atteso l’esito del ricorso alla Corte di Giustizia e Mazzarri si augura che giustizia sia fatta, che possa «recuperare» Cannavaro (e Grava) e che il distacco dalla Juve si riduca a tre punti. «Ma io la penso come Petkovic della Lazio, ognuno fa la propria strada senza pensare di essere l’anti-Juve poi alla fine si tireranno le somme. Non giudichiamo il campionato delle altre, ma penseremo solo a noi stessi. Finora la Juve aveva viaggiato a una media-punti pazzesca, ora ha rallentato un po’ ma ci sono tante partite ancora da giocare. Dico soltanto anche la Lazio e noi abbiamo viaggiato con un’andatura più che sostenuta: il Napoli è addirittura a più tredici punti rispetto allo scorso anno. Meglio non si sarebbe potuto fare, considerando anche quello che ci è capitato. Devo riconoscere che tolto un breve periodo, i ragazzi hanno dato tutto». 
RUOLINO – Tre vittorie consecutive, di cui una fuori casa (a Siena), due in casa (con la Roma ed il Palermo). Nove gol all’attivo, soltanto uno finito alle spalle di De Sanctis: «La squadra ha interpretato bene anche la fase difensiva, specie dopo che abbiamo dovuto rimpiazzare il capitano» . Ora il Napoli dovrà confermare il suo stato di grazia soprattutto lontano dal San Paolo: quattro trasferte su sei prima di ospitare la Juventus a Fuorigrotta, Fiorentina e Parma consecutivamente, poi Catania in casa, quindi lo scontro diretto con la Lazio all’Olimpico, la Sampdoria tra le mura amiche, quindi il viaggio a Udine che segue quello di Europa League nella Repubblica ceka.  Intanto Mazzarri potrà contare su Armero e Calaiò già a Firenze e forse anche su un altro difensore entro domenica o la settimana dopo. «E si è ricamato sulla storia dell’anno sabbatico, sono più carico di più e più stimolato di sempre. Cercherò di portare il Napoli più in alto possibile, poi a fine anno valuterò sul da farsi. Il rapporto con la società, la piazza e i giocatori è ottimo ma mi sono imposto di riflettere sul mio futuro, ho il diritto di farlo?». 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.