“Lasciando perdere l’esonero, perché arrivò poco dopo l’inizio della stagione, e quindi c’è poco da commentare, al primo anno arrivammo quinti. E fu un grande risultato considerando quel particolare momento storico. Per quella situazione, penso che l’Europa sia stata un vero miracolo”. Walter Mazzarri torna così sulla sua prima annata all’Inter, conclusa con la qualificazione in Europa League.
“E aggiungo che è sbagliato pensare che l‘Inter avrebbe dovuto vincere lo Scudetto solo per il nome”, ha spiegato l’attuale tecnico del Watford in un’intervista a ‘Calcio 2000’. “Ricordiamo la squadra che ereditai? Tante difficoltà, giocatori a fine carriera o in scadenza e un presidente storico (Moratti, ndr) che di lì a poco avrebbe ceduto la società. Pochi avrebbero potuto fare di meglio… La mia esperienza all’Inter è ricordata come un disastro, ma non è vero”, ha aggiunto.
L’estate scorsa Mazzarri è tornato ad allenare scegliendo l’offerta del Watford, in Premier League: “Penso di aver dato il massimo in Italia e di aver scoperto tutto del nostro calcio, e per come sono fatto io sarebbe stata dura continuare”, ha sottolineato. “Avevo bisogno di altri stimoli, di nuove sfide”.
Fonte: SportMediaset.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro