Mazzarri: “All’Inter altro che disastro, il 5° posto un miracolo. Al Watford per nuovi stimoli”

Il tecnico toscano torna a parlare dell'esperienza con i nerazzurri: "In pochi avrebbero fatto meglio di me''

“Lasciando perdere l’esonero, perché arrivò poco dopo l’inizio della stagione, e quindi c’è poco da commentare, al primo anno arrivammo quinti. E fu un grande risultato considerando quel particolare momento storico. Per quella situazione, penso che l’Europa sia stata un vero miracolo”. Walter Mazzarri torna così sulla sua prima annata all’Inter, conclusa con la qualificazione in Europa League.

“E aggiungo che è sbagliato pensare che l‘Inter avrebbe dovuto vincere lo Scudetto solo per il nome”, ha spiegato l’attuale tecnico del Watford in un’intervista a ‘Calcio 2000’. “Ricordiamo la squadra che ereditai? Tante difficoltà, giocatori a fine carriera o in scadenza e un presidente storico (Moratti, ndr) che di lì a poco avrebbe ceduto la società. Pochi avrebbero potuto fare di meglio… La mia esperienza all’Inter è ricordata come un disastro, ma non è vero”, ha aggiunto.

L’estate scorsa Mazzarri è tornato ad allenare scegliendo l’offerta del Watford, in Premier League: “Penso di aver dato il massimo in Italia e di aver scoperto tutto del nostro calcio, e per come sono fatto io sarebbe stata dura continuare”, ha sottolineato. “Avevo bisogno di altri stimoli, di nuove sfide”.

Fonte: SportMediaset.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.