Cerca
Close this search box.

Mazzarri a Sky Sport 24: “Con l’espulsione ho dato una scossa alla squadra”

"In campionato tutto può ancora accadere. A gennaio sfoltiremo la rosa"

Interviene in esclusiva a Sky Sport 24 il tecnico azzurro Walter Mazzarri dopo l’impresa di Champions. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it.:

“Sono felicissimo per la qualificazione agli ottavi di Champions, è un regalo che dedichiamo ai nostri tifosi, se lo meritano. Nel primo tempo di ieri sera c’era troppa tensione nei ragazzi, sentivano in maniera eccessiva la partita, purtroppo ci siamo adeguati ai loro ritmi. Nell’intervallo ho detto solo di stare sereni, perchè potevamo farcela. L’espulsione? Mi dispiace per l’episodio, però così facendo ho dato una scossa alla squadra. Ormai con i giocatori ci capiamo al volo, basta poco per dare la scintilla  ad un gruppo che è meraviglioso. In questo momento dovrò caricare la squadra in vista del match contro il Novara e non sarà una trasferta facile. De Sanctis è un portiere validissimo, è una certezza assoluta. Non cerco rivincite in Champions, per il mio carattere penso un match alla volta e per me in campionato tutto può accadere. Vedere tanti tifosi in festa al nostro ritorno ci rende orgogliosi di quello che stiamo facendo, la polizia ci ha fatto uscire dalla porta secondaria e lì ce ne erano pochi. La Champions ci sta portando via tante energie in campionato, almeno 5/6 punti in meno, però è difficile rinunciare ad una manifestazione così bella. Grava è un ragazzo eccezionale, un componente fondamentale per il gruppo. Non sono il tipo che ride molto, penso sempre alla gara successiva, perchè mi piace festeggiare a fine anno un qualcosa di importante, quindi è vietato distrarsi. A Novara non mi preoccupa il sintetico, abbiamo già giocato a Cesena su quel tipo di campo, domani valuterò chi sta meglio dal punto di vista fisico e poi farò le mie scelte. Non parlo di scudetto, pensiamo al prossimo impegno e poi a fine anno tireremo le somme. A gennaio sfoltiremo la rosa, però è troppo presto per parlarne. Rivedendo i filmati nel dopo gara, penso di non meritare la squalifica, non ho fatto nulla di grave ma se ho fatto quel gesto era per la troppa tensione”.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.