Mazzarri a Premium: “Troppe occasioni sprecate. Ci aspettano dodici finali…”

Il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita di Chelsea-Napoli. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“I miei ragazzi hanno fatto anche oggi una grande gara, giocando meglio degli avversari. Occorreva essere più concreti in zona gol e non concedere in maniera così ingenua quei calci piazzati, che hanno rappresentato l’unica vera arma dei Blues. Gli episodi non sono girati nel modo giusto, lo si è visto subito con l’infortunio di Maggio. Dopo il risultato dell’andata, avevamo la voglia di passare il turno e questo paradossalmente ci ha un pò frenato dal punto di vista psicologico nelle due fasi. Chelsea? Cercavano solo la palla lunga sul fenomeno Drogba, non avevano alternative di gioco. Reazione sul 2-0? Dovevamo continuare sulla scia della rete di Inler, oggi ci è andato tutto storto: creare cinque-sei palle gol e realizzare solo una rete non è certo cosa positiva. Non dovevamo abbassarci troppo, gli inglesi ci hanno messo tanta esperienza nella loro rimonta. Con l’uscita di Maggio abbiamo perso molto, sia in fase di copertura che per quanto riguarda gli inserimenti in zona offensiva. Gol di testa subiti? Ho provato a schierare la squadra a zona in passato, ma le cose non andavano bene: la stazza fisica dei nostri calciatori non è imponente. Nel marcare a uomo è poi fondamentale non dare respiro al proprio avversario da bloccare. Obiettivi? Ci sono undici finali da giocare, più la gara di Coppa Italia con il Siena: daremo sempre il massimo”.

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.