Maxi Lopez: “Per me quello che dice Maradona su Icardi sono parole sante”

Intervistato da Radio La Red, l'attaccante del Torino Maxi Lopez

Intervistato da Radio La Red, l’attaccante del Torino Maxi Lopez è tornato sulla sua visita allo Juventus Stadium per salutare i connazionali del Barcellona, spiegando che la cosa è stata “pianificata dalla mia ex moglie”, per poi allargare il discorso all’attaccante dell’Inter Mauro Icardi: “Era un compagno di squadra. Quando sei in Europa con un sudamericano è normale aiutarlo. L’ho fatto anche con Leo Messi e lo faccio adesso al Toro con Lucas Boyé. E quando toccò a me i sudamericani fecero altrettanto. Di preciso l’ho aiutato in diverse cose non rilevanti. Cosa ho fatto quando la cosa è venuta allo scoperto? Gli ho chiesto di prendersi tutto, di non riportarmi indietro nulla. Ovviamente se ci son state cose che non si dicono o non si fanno, è stato solo per i miei figli: non voglio che mi rimproverino qualcosa un domani. Non è facile, ho a che fare tutti i giorni con questa situazione. Penso che un giorno avremo una lunga conversazione io e lui. Cosa gli dirò? Questo non lo so”.

Lopez arriva anche al discorso nazionale, svelando indirettamente il nome del successore di Edgardo Bauza: “Chi sarà il nuovo numero nove? Non sta a me dirlo. Mi piacciono Paulo Dybala, Lionel Messi, giocatori così… Se no, lo scelga Jorge Sampaoli”. La chiosa è sulle parole di Diego Armando Maradona a proposito dei traditori che non possono vestire la maglia dell’Albiceleste, con chiaro riferimento a Icardi: “Per me quello che dice lui è una parola santa. I suoi comportamenti fuori dal campo pregiudicano la sua convocazione? So che i club più importanti d’Europa seguono anche dieci anni i giocatori prima di comprarli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.