Cerca
Close this search box.

Maxi evasione da 30 milioni, perquisizione a casa di Ferlaino

NAPOLI – La Guardia di Finanza ha effettuato perquisizioni in abitazioni e uffici dell’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino e della sua ex moglie Patrizia Boldoni. L’inchiesta, condotta dai pm Fabio Massimo Del Mauro e Vincenzo Piscitelli, riguarda una presunta maxi evasione fiscale da 30 milioni di euro attraverso la costituzione di società all’estero, in Lussemburgo, Inghilterra, Svizzera e America Latina. I pm ipotizzano il reato di associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale.

IL PERSONAGGIO – Ferlaino, 81 anni, è stato uno storico presidente del Napoli. Il 18 gennaio del 1969 riuscì ad essere eletto presidente, spodestando – di fatto – la famiglia Lauro dai vertici societari. Rimase in sella, con brevi intervalli fino al 2000. Sotto la sua presidenza il Napoli vinse due scudetti, una Coppa Uefa in corrispondenza con la militanza in maglia azzurra di Diego Armando Maradona. Dopo la parentesi legata al calcio, Corrado Ferlaino si dedica alla ristrutturazione di antiche ville nella zona di Ercolano.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno
La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.