Cerca
Close this search box.

Mauro: “Il Napoli sembra l’Inter di Mourinho, ma gioca anche meglio”

Massimo Mauro, nel suo consueto editoriale sul “Corriere della Sera”, ha affrontato anche il momento del Napoli:

“Il Napoli è la squadra migliore del campionato, meglio anche del Milan, sta facendo cose pazzesche, inimagginabili, ed ora è li a giocarsi lo scudetto. Conosco bene la città, quei meravigliosi tifosi e la loro scaramanzia: nessuno pronunceràmai quella parola. Ma la vittoria di Roma ha tolto gli ultimi dubbi: la squadra di Mazzarri ha tutte le carte in regola per essere protagonista fino alla fine, e non le manca nulla per vincere. Difficile dire quale sia la qualità predominante, analizzare i segreti di un successo: determinazione, bel gioco compatezza, hanno voglia di divertirsi. Vedi correre tutti tanto e senza palla, tutti pronti ad aiutarsi in campo: il mix che ci vuole per arrivare a lottare per grandi traguardi. Mi sembra l’Inter di Mourinho: Mazzarri, come il portoghese, ha scelto un blocco e punta su quello, ma secondo me questo Napoli gioca meglio della grande Inter. Loro, poi, avevano altre qualità: carattere e difesa granitica. Ma la fantasia di Lavezzi, Hamsik e Cavani è merce rara. Un Napoli così può lottare per lo scudetto e poi si vedrà cosa servirà per renderla forte negli anni. Il futuro è azzurro”.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.