Cerca
Close this search box.

Maurizio Marinella: “Ai collaboratori di Londra ho chiesto fedeltà all’azzurro”

Maurizio Marinella è il più napoletano dei londinesi e il più londinese dei napoletani. Come dire: una foto del Vesuvio nello showroom di Maddox street, a due passi da Hyde park e Oxford street, e l’immagine del Big Ben in piazza Vittoria. «Nel 1914, quando siamo nati l’eleganza maschile era quella londinese e vendevamo solo prodotti provenienti dall’Inghilterra».
Cosa significa per lei Londra?
«A diciannove anni mio padre mi mandò ad Edinburgo per imparare la lingua, a venti a Londra e oggi la conosco meglio di Roma o Milano».
Quanto sta cambiando in vista delle Olimpiadi?
«Tantissimo e le dico la verità mi sembra che non stiano sprecando una sterlina. La città sta modificando completamente volto. C’è un fermento mai visto prima».
E Stamford Bridge?
«L’ho visitato recentemente. Che belle gigantografie di Vialli, Zola e Di Matteo. Poi una splendida organizzazione. Sarebbe fantastico vedere cose del genere anche a Napoli. Mio figlio ha la maglia con il nome Marinella stampato sulla schiena ma…»
Ma?
«Mercoledì rimane rigorosamente nel cassetto. Ho anche minacciato di licenziamento i miei collaboratori del negozio di Londra: Iroko, giapponese, Daniele, romano romanista, e George, inglese, se dovessero tradire la fede napoletana».
Chi vestirebbe dei giocatori del Napoli?
«Le posso dire chi viene da me. Paolo Cannavaro, Aronica, Fideleff, bei ragazzi dall’ottimo gusto. Gli altri scelgono stili differenti».
Ma l’importante è segnare
«E io sarò davanti alla tv a soffrire con loro mentre a Londra farò mettere un drappo azzurro in vetrina».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.